AFAM, Farmacie Fiorentine SpA inaugureranno il 7 novembre la farmacia Ponte a Greve nel nuovo centro commerciale di viale Pietro Nenni

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 ottobre 2003 22:59
AFAM, Farmacie Fiorentine SpA inaugureranno il 7 novembre la farmacia Ponte a Greve nel nuovo centro commerciale di viale Pietro Nenni

Il 7 novembre 2003 (apertura al pubblico il giorno successivo) verrà inaugurata, presso il nuovo centro commerciale CENTRO*PonteaGreve di viuzzo delle Case Nuove, la farmacia Ponte a Greve. La comunale n.3, lascia infatti la sede di via Baccio da Montelupo a Ponte a Greve e riapre, completamente rinnovata, proprio nel centro commerciale.
La nuova farmacia servirà un ampio bacino d’utenza e sarà la più grande di Firenze. Gli arredi, nei toni dell’azzurro e del legno, sono coerenti con la nuova immagine impostata per le altre sette farmacie comunali completamente rinnovate nel 2002, secondo il piano di investimenti impostato dal Gruppo Comifar a seguito della privatizzazione.

La farmacia Ponte a Greve è concepita secondo i più avanzati standard di servizio e presenta aree dedicate all’omeopatia, alle terapie naturali, alla dietetica, alla cura della persona ed alla cosmesi.
In questa occasione debutta il nuovo “marchio” delle farmacie comunali di Firenze che, abbinato al nome “Firenze in Farmacia” rappresenta la nuova immagine delle AFAM. A partire dalla Ponte a Greve, tutte le 21 farmacie comunali verranno caratterizzate da questo simbolo nato dalla fusione di due segni importanti e di forte tradizione, il giglio e la croce, che rappresentano il legame della città con le farmacie da anni al servizio dei fiorentini.


Il marchio inclinato vuole indicare la spinta al rinnovamento, tra i principali obiettivi di Afam, volta a trasformare le farmacie in centri di servizio per la salute ed il benessere del cittadino.

In evidenza