Quattro venditori ambulanti abusivi individuati e centinaia di oggetti sequestrati. E' questo il bilancio dei controlli effettuati sabato dal nucleo annonario della Polizia Municipale ai mercati rionali di piazza Ghiberti e viale Manfredo Fanti. Nel primo mercato gli agenti hanno individuato un cittadino cinese vendeva senza avere regolare autorizzazione. Da altri controlli non sono stati rilevati altri venditori abusivi. Successivamente gli agenti si sono spostati al mercato di viale Fanti dove, dopo una prima ricognizione, è stata accertata la presenza di tre operatori su area pubblica probabilmente abusivi.
Quindi, insieme ad agenti del nucleo antidegrado, sono stati effettuati una serie di controlli che hanno portato all'accertamento delle irregolarità ed al sequestro di 288 tra capi di abbigliamento, scarpe e biancheria per la casa a carico di operatore su area pubblica in possesso di sola autorizzazione per tipologia B-itinerante. Ad un altro operatore, privo di autorizzazione, è stata contestata l'infrazione per commercio abusivo e sono stati sequestri 105 articoli di merce varia, modernariato e minuteria.
E' invece riuscito a darsi alla fuga un terzo operatore, un extracomunitario di apparente nazionalità indiana o pakistana, lasciando a terra circa 40 articoli tra incenso e bigiotteria.(br)