Siena-Lecce 2-1, decisivo goal di Chiesa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 ottobre 2003 22:10
Siena-Lecce 2-1, decisivo goal di Chiesa


SIENA-LECCE 2-1

SIENA: Rossi, Mignani, Cirillo, Delli Carri, Foglio(56’ Bonomi), Ardito, D’Aversa, Lazetic(59’ Ventola), Taddei, Flo Chiesa(79’ Menegazzo). A disp.: Fortin, Argilli, Cucciari, Rubino.

All.Papadopulo

LECCE: Amelia, Stovini, Silvestri, Siviglia, Tonetto, Piangerelli, Cassetti, Abruzzese(85’ Rullo), Giacomazzi, Bojinov(64’ Budel), Chevanton. A disp.: Poleksic, Bovo, Testa, Diarra, Kouyo.

All.Rossi

Arbitro: Saccani di Mantova

Ammoniti: 19’ Piangerelli, 26’ Taddei, 41’ Stovini, 66’ Delli Carri, 93’ Bonomi

Marcatori: 8’ Chevanton, 11’ Taddei, 75’ Chiesa

Finisce 2 a 1 per il Siena l’anticipo pomeridiano della serie A.

I giocatori di Papadopulo sono riusciti a strappare i tre punti al Lecce nonostante non fossero nella loro miglior giornata. I bianconeri infatti, hanno espresso solo a tratti il buon gioco che avevamo visto nelle precedenti giornate, ma hanno avuto la capacità di crederci fino alla fine. Nel primo tempo ci sono state veramente poche emozioni e a scaldare i tifosi nella fredda serata senese ci sono stati solo i due goal di Chevanton all’8’ e Taddei all’11’. L’uruguaiano del Lecce è stato bravo a sfruttare un’indecisione della difesa del Siena e a battere Rossi con un bel diagonale di sinistro.

Spettacolare, invece, il goal di Taddei con un mezza rovesciata su calcio d’angolo di Chiesa. Nella ripresa il gioco è migliorato e si sono viste buone azioni da entrambe le parti. Decisiva è stata però la maggiore voglia di vittoria dei senesi che sono stati in campo addirittura con quattro giocatori offensivi: Taddei, Flo, Chiesa, Ventola. Il goal vittoria è arrivato al 75’ grazie a un sinistro di Enrico Chiesa servito alla perfezione da D’Aversa. L’ex giocatore della fiorentina non ha disputato una grande parità, ma come tutti i campioni, è riuscito ad essere decisivo nel momento giusto.

Il Lecce dal canto suo, ha disputato una buona partita e non meritava la sconfitta. I salentini hanno realizzato il goal del pareggio, annullato giustamente dall’arbitro per fallo di Cassetti su Cirillo. Nel finale Rossi con una bella parata sventa l’ultima occasione per il Lecce. Grazie a questa vittoria il Siena continua il cammino positivo portandosi a nove punti in classifica.

Al termine dell’incontro un soddisfatto Papadopulo ha rilasciato queste dichiarazioni: “ Gli avversari sono stati molto aggressivi, venivano da dieci giorni di ritiro, sono stati più ostici di Roma e Inter…Abbiamo voluto ardentemente questa vittoria, siamo stati propositivi…Abbiamo commesso delle ingenuità ma la squadra mi è piaciuta dal punto vista tattico e tecnico…Abbiamo rischiato giocando con quattro punte, ho illimitata fiducia nei miei ragazzi, durante la settimana vedo grande applicazione…Bonomi? Ottimo, è un ragazzo che ha dato il massimo nel momento in cui non ha avuto grandi pressioni e non si è sentito sotto esame…Il goal del Lecce è stato annullato giustamente, c’era un fallo su Cirillo”.

Francesco Di Costanzo

Collegamenti
In evidenza