Domani saranno chiusi gran parte degli uffici comunali per lo sciopero generale indetto dai sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil. In particolare, l'interruzione dell'attività lavorativa riguarda il Centralino telefonico del Comune, che a causa dell'assenza degli operatori telefonici che aderiranno allo sciopero, non sarà in grado di rispondere a tutte le chiamate dei cittadini. Chiuso il Museo dei Ragazzi e possibile chiusura anche dei musei comunali per l'adesione allo sciopero del personale di sorveglianza.
Lo sciopero riguarda anche il personale della Direzione Entrate, l'Albo Pretorio, la Casa comunale, la Direzione Urbanistica di via Andrea del Castagno e l'Ufficio corrispondenza, i cui sportelli potranno rimanere chiusi al pubblico per l'intera giornata. Disservizi e chiusure anche per gli uffici dell'Anagrafe e i punti anagrafici decentrati, per i cimiteri comunali che non saranno in grado di garantire il consueto servizio ai cittadini. Regolarmente aperte al pubblico per tutto il giorno, invece, le cappelle del commiato per esposizione, ricezione e deposito salme.
Per quanto riguarda scuole e asili, non saranno garantiti i servizi di supporto alla scuola come la refezione, il trasporto degli alunni e il servizio di apertura e chiusura delle scuole dell'infanzia. Inoltre non potrà essere garantito il normale svolgimento del servizio negli asili nido.(mr)