La città di Papa Pio II abbraccia i temi della fratellanza e della pace. Dal 25 ottobre al 2 novembre 2003 infatti, l’Amministrazione Comunale di Pienza, in collaborazione con l’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, presenta la mostra fotografica “Costruttori di Pace, tra XX e XXI secolo”. Sarà il Palazzo Piccolomini ad ospitare le immagini più salienti delle vite di tre uomini che hanno dedicato la loro esistenza alla causa della non-violenza, alla lotta contro le ingiustizie sociali e alla costruzione di una società pacifica attraverso il dialogo: Mahatma Gandhi, Martin Luther King e Daisaku Ikeda.
<< Un’occasione per sensibilizzare le giovani generazioni – afferma l’assessore alla cultura Umberto Bindi – al valore della pace attraverso l’esempio di persone che hanno lottato per migliorare la società.
Non a caso le animatrici della mostra si sono rivolte soprattutto alle scuole per invitarle alla visita, che sarà illustrata da personale addetto >>.
L’esposizione, che sarà inaugurata sabato 25 ottobre alle ore 17.00 presso il Palazzo Piccolomini, sarà accompagnata anche dalla visione di un documentario e da attività ludiche per attirare l’attenzione dei bambini sui temi della solidarietà, della fratellanza e della pace fra i popoli. Queste iniziative avranno luogo presso la Sala Convegni del Comune di Pienza.
La mostra fotografica rimarrà aperto tutti giorni, escluso il lunedì, dalle ore 10.00 alle 12.30, e nel pomeriggio dalle ore 15.00 alle 18.00.
Ingresso libero.
Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni da parte delle scuole chiamare l’Ufficio Turistico allo 0578 749071.