Consiag allarga i suoi orizzonti per coccolare i propri clienti, per rispondere alle loro esigenze e risolvere i piccoli, ma fastidiosi problemi di tutti i giorni. ConsiaGas ha raggiunto un’intesa con aziende del mondo cooperativo per la fornitura di nuovi servizi al cliente. Ecco che trovare un idraulico che aggiusti il tubo che perde, oppure un’impresa di pulizie che lucidi il pavimento di casa, o una baby sitter che faccia compagnia ai bambini, d’ora in poi non sarà più un problema. Basterà chiamare il numero verde di Consiag (800-532-932) per trovare la soluzione.
Niente perdite di tempo, niente attese al telefono, niente ricerche improvvisate: con una semplice telefonata a Consiag, il cliente sarà sicuro di soddisfare ogni esigenza. Tre le categorie di servizi: alla persona, alla casa, Sos casa. Il prezzo? Quello di mercato, ma con un’agevolazione: il costo della prestazione viene addebitato sulla bolletta del gas.
L’iniziativa è stata presentata stamani nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno preso parte il presidente e il direttore di Consiag, Daniele Panerati e Lamberto Cecchi, il presidente e il direttore di ConsiaGas, Rodolfo Tagliaferri e Stefano Sbraci.
“Con questa iniziativa intendiamo raggiungere due obiettivi: offrire un’opportunità in più ai nostri clienti e consolidare ulteriormente il nostro rapporto con loro - ha spiegato Daniele Panerati – non abbiamo puntato alla competizione sul mercato e quindi i nostri prezzi non sono concorrenziali ma garantiscono che chi lavora lo fa con professionalità, serietà e nel rispetto delle regole”.
Rodolfo Tagliaferri ha aggiunto che “in questo modo l’azienda dà un forte sostegno all’economia del suo territorio” e che “i servizi devono essere visti come un aiuto e una facilitazione per le famiglie”.
Il direttore Cecchi ha concluso sottolineando il fatto che “questa iniziativa non rappresenta per Consiag una fonte di guadagno in termini economici. Si tratta in qualche modo di un servizio sociale il cui scopo è quello di fidelizzare la clientela”.
Servizi alla persona (da lunedì 6 ottobre)
Il cliente potrà chiedere assistenza domiciliare, prestazioni legate alla cura e all’igiene della persona, assistenza domiciliare educativa, didattica e di animazione per portatori di handicap e anziani; prestazioni generali di segretariato per anziani; baby sitter, servizio didattico e di animazione per bambini.
Il costo va da un minimo di 14,86 euro ad un massimo di 19,50 l’ora, notturno e festivo. Il call center che riceve le richieste è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, il sabato dalle 8 alle 13. Gli interventi possono essere programmati se richiesti dal cliente con almeno 6 ore di anticipo, non programmati se richiesti con 3 ore di anticipo rispetto all’ora di chiusura del call center.
Servizi alla casa (da lunedì 6 ottobre).
Ampia l’offerta: traslochi di piccole dimensioni e trasporto materiali; manutenzione del verde, potature, operazioni di giardinaggio, progettazione di aree a verde; pulizia condomini; pulizia vetri a qualsiasi altezza con noleggio gru; pulizia di pavimenti in cotto, parquet; cristallizzazione, metallizzazione, trattamento per pavimenti; lavaggio moquettes; pulizia di soffitte e cantine con sgombero di vecchi materiali; pulizia di locali prima e dopo il trasloco; pulizia iniziale con sgrossatura locali al termine di cantieri edili; derattizzazione e disinfestazione di cantine, garage e sottosuoli.
Alcune di queste prestazioni hanno un costo fisso al metro quadro oppure all’ora (intervento semplice, richiesto con 24 ore di anticipo rispetto all’orario del call center e sempre garantito), per altre, invece, è necessario il preventivo (intervento complesso, con preventivo effettuato entro 10 giorni dalla richiesta). Nel caso in cui un preventivo non venga accettato dal cliente, è previsto un costo di diritto di chiamata pari a 4 euro. Anche in questo caso il call center è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, il sabato dalle 8 alle 13.
Servizi Sos casa (entro ottobre)
Rientrano in questa categoria tutti quegli interventi d’emergenza che non possono essere rimandati: guasto alle tubazioni fisse e agli apparecchi che utilizzano il gas; guasto all’impianto elettrico non dovuto a mancanza di alimentazioni alla rete pubblica; perdita di acqua con rischio di allagamenti; fughe di gas in casa; apertura porte e cancelli in emergenza.
Si tratta, dunque, di servizi di emergenza volti a risolvere una situazione di guasto tale per cui si rende necessario un intervento rapido per evitare danni alle cose e alle persone. L’intervento di emergenza verrà svolto entro 3 ore dalla richiesta. Il call center è attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22.
Chi può chiedere i servizi
Tutti i clienti di ConsiaGas (intestatari e loro familiari) possono accedere all’iniziativa; basterà fornire il numero cliente per l’addebito del costo della prestazione sulla fattura del gas.