Sta circolando con insistenza una mail che invita a partecipare al primo flashmob fiorentino lunedì 29 settembre. Il testo è il seguente:
"Se vuoi partecipare, leggi attentamente le istruzioni che seguono.
1) Innanzitutto devi procurarti una campana o un campanaccio o un campanello, anche da bicicletta ( attenzione, non fischietti o altri strumenti atti a far rumore, ma solo campane,campanacci, campanelli ) Il possesso di uno di questi oggetti è indispensabile per poter partecipare al flashmob.
2) Con la tua campana/campanaccio/campanello fatti trovare alle 19,15 di lunedì 29 settembre 2003 in piazza della Repubblica (ovviamente a Firenze) sotto la Colonna.
Lì ci sarà un individuo, se non una equipe di individui (vista la data, forse addirittura una Equipe 84) con un cappellino recante la scritta FFM (Florentine Flash Mob).
Avvicinati a lui/loro e pronuncia la seguente frase:
Mi manda Piccome (Attenzione, non è un errore di stampa! Devi dire PICCOME e non PICONE). Lui/loro replicherà: P. come?, al che tu risponderai: P. come Piero e gli/li mostrerai la tua campana/ campanaccio/campanello.
Lui/loro allora ti consegnerà un foglietto che conterrà il luogo, l' ora e le modalità di svolgimento del flashmob.
A questo punto non ti resta che leggerlo attentamente e - seguendone le istruzioni - raggiungere il luogo indicato etc.
etc.
N.B. La distribuzione dei foglietti con le istruzioni terminerà alle 19.30.
Ragion per cui si raccomanda di essere abbastanza puntuali.
Per il momento, in attesa della data fatidica, ti prego di inviare questa e-mail al maggior numero di destinatari possibile. Più persone la riceveranno, più saranno i partecipanti e maggiore sarà il successo del flashmob. Inviala preferibilmente a persone abitanti a Firenze o nei dintorni o che comunque abbiano contatti con l' area fiorentina.
Se, per qualche motivo, non puoi partecipare, ma l'iniziativa ti piace, inviala ugualmente. GRAZIE
Per ulteriori informazioni, dubbi o - se vuoi - per comunicare la tua adesione, puoi scrivere a questo indirizzo floflamob@excite.it Bene, sperando di vederti il 29, non mi rimane che salutarti.
CIAO
DICK MOBY"