LE SIGNE - Arriva ai Renai la festa dell’Arno. Domani, mercoledì 17 settembre, intorno alle ore 12, la carovana composta dai membri dell’associazione Pro Arno e dai rappresentanti di enti ed amministrazioni locali che sta percorrendo in questi giorni tutto il corso del fiume, raggiungerà il parco dello Stato libero di Signa.
Una parte del gruppo arriverà in canoa a Ponte a Signa, proprio navigando sull’Arno, e sarà poi accompagnata in autobus fino al parco. Altri membri della delegazione giungeranno invece in bici ed a cavallo, percorrendo la pista ciclabile che collega le Cascine ai Renai.
E proprio nello Stato libero, la carovana sarà accolta dal sindaco di Signa Paolo Bambagioni, dal presidente della “Progetto Renai” Andrea Marzi e dal presidente dell’Isola dei Renai, Mario Primicierio. Quindi un grande buffet e la visita al parco, aperta anche alla cittadinanza. La carovana riprenderà poi il proprio cammino verso Lastra a Signa dove alle 21,30, presso Villa Bellosguardo, si terrà la presentazione del concorso letterario “Arno: fiume di pensiero”, un concorso per rilanciare il fiume attraverso artisti e poeti.