Nuovo ingresso tra i Relais du Silence italiani

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 agosto 2003 12:01
Nuovo ingresso tra i Relais du Silence italiani

Si tratta del Relais du Silence "Il Cigno", situato al centro di una splendida tenuta di 120 ettari nella zona più suggestiva dell'Appennino Tosco-Emiliano -località Covigliaio (Fi).
Un soggiorno in un Relais du Silence non può essere descritto: è una parentesi di serenità, un istante privilegiato per corteggiare la felicità.
La campagna toscana con i suoi colori e la tipicità del suo paesaggio fa da cornice alle splendide costruzioni in pietra che unite al comfort e ai servizi rendono il Relais du Silence Il Cigno un luogo ideale per il riposo, la vacanza e la vita all'aperto.


L'elegante récéption e l'allegra veranda attrezzata per la prima colazione durante i mesi estivi sono un altro tocco caratteristico del nostro complesso alberghiero.
Il Caratteristico ristorante "il Cerro", col suo particolare camino rotondo, estremamente curato nell'arredamento e ben conosciuto per le sue raffinate e genuine specialità toscane è ormai famoso per l'organizzazione di splendidi matrimoni ed altre feste particolari. Ottima la cantina con un ampia scelta di vini DOC e DOCG.


Per la sera tipica taverna per la degustazione di vini, grigliate e piatti particolari.
Per lo sport, il relax e una splendida abbronzatura elegante piscina panoramica con idromassaggi e bar all'aperto.
Attrezzato, ampio, luminoso, con ingresso indipendente direttamente dal giardino, il salone Montebeni, di circa 250 metri quadrati arredato in modo originale può ospitare dalle 100 alle 150 persone. Adattissimo per meeting, matrimoni o qualsiasi altro tipo di feste o intrattenimento.



Gli alberghi della tranquillità e della buona accoglienza
"Molto prima che l' ecologia diventasse moda, noi abbiamo combattuto contro l'inquinamento atmosferico e sonoro ed abbiamo decisamente optato per la qualità della vita, cercando una Clientela che preferisse il canto degli uccelli allo stridore dei pneumatici ed i profumi della natura ai fumi dello smog".
In questa frase è raccolta la filosofia che anima gli albergatori affiliati alla catena dei Relais du Silence-Silencehotel, tutti proprietari di residenze che se ne stanno accuratamente alla larga dal rumore e dalla confusione.


Ogni nostro hotel saprà darVi preziosi momenti di relax e felicità; il logorio della vita frenetica si calma meglio e più in fretta in un comodo salotto, accanto al camino, o dopo una nottata di sonno ristoratore in un ambiente tranquillo e nel silenzio.
La serietà e la qualità della catena dei Relais du Silence - Silencehotel sono assicurate da un controllo costante degli alberghi associati, fatto con sopralluoghi non annunciati, e da una sempre più rigorosa selezione dei nuovi affiliati che devono garantire ai loro Ospiti: tranquillità e rispetto per l' ambiente che favoriscono un soggiorno di relax; stile personalizzato, elegante, confortevole; gestione di tipo familiare dove gli Ospiti si sentano "coccolati".

Mai un relais è uguale all'altro: la diversità delle architetture, della posizione, delle categorie (da due a quattro stelle) ne fanno un insieme dal fascino assolutamente unico. La catena, nata in Francia nel 1968 e progressivamente sviluppatasi in tutt'Europa ha selezionato tra i suoi soci case patrizie, castelli, fattorie, mulini, chalets: tutti diversi, ma tutti ugualmente accoglienti e dotati di fascino e di confort.
Oggi più che mai la noia nasce dall'uniformità; i 262 Relais du Silence sono altrettanti strappi alla standardizzazione alberghiera.

Ognuna delle nostre "case" possiede un' anima: è il riflesso della personalità del suo proprietario, del suo amore per la vita e del suo senso dell' ospitalità.
La ricchezza del territorio circostante i Relais du Silence è un altro punto di forza che consente ai nostri Ospiti di animare la loro vacanza con passeggiate nei boschi, cavalcate in campagna, arrampicate in montagna, nuotate in acque limpide, sciate in bianchi paradisi; e poi ancora, a meno di mezz'ora, scoprire città d'arte favolose, monumenti, musei, mostre o concerti da non perdere.


Gli amanti della semplicità, della genuinità e del comfort potranno realizzare, grazie a questa catena di alberghi così speciali, il loro desiderio di ritorno alla natura ed alla buona accoglienza.
Un soggiorno in un Relais du Silence non può essere descritto: è una parentesi di serenità, un istante privilegiato per corteggiare la felicità.

Collegamenti
In evidenza