Giovedì 11 settembre, a Casa Marchini-Carrozza, dalle 9.00 alle 13.30, verrà presentata una complessa iniziativa tesa alla promozione di una serie di investimenti sul futuro della città, rivolto a imprenditori, operatori e amministratori.
L’iniziativa, intitolata “Le azioni e gli strumenti per attrarre investimenti in Toscana. Il caso del Comune di Fiesole”, è organizzata dall’Amministrazione Comunale insieme alla Regione Toscana, alla Provincia di Firenze e a Toscana Promozione.
Sarà un’occasione per parlare di promozione del territorio e del lavoro di attrazione degli investimenti da parte delle pubbliche amministrazioni. Parteciperanno amministratori locali e operatori del settore. In questo senso il sito “fiesolefutura.it”, che sarà attivo a partire dal prossimo 10 settembre, rappresenta un esperimento di grandissima rilevanza, che potrà diventare un esempio da seguire anche per altre amministrazioni.
La giornata prevede gli interventi di Piero Certosi, Vicepresidente della Provincia di Firenze, di Mauro Ginanneschi, direttore di Toscana Promozione, di Ennio Ghiandelli, dirigente della Provincia di Firenze, di Sergio Ceccuzzi, presidente di Assindustria Firenze e di Ambrogio Brenna, assessore all’artigianato e all’industria della Regione Toscana.
Il sindaco di Fiesole Alessandro Pesci interverrà per parlare di “Un caso di studio: Fiesolefutura, un progetto di investimento innovativo”.