Il Consiglio Provinciale, presieduto da Eugenio Scalise, lunedì 28 luglio sarà aperto da una domanda di attualità del Consigliere Ppi-Margherita Giovanni Vignoli sulla bretellina, raccordo variante di valico di Firenzuola. Il Consigliere chiede all’amministrazione provinciale, che fa parte della Conferenza di Servizi, di comunicare in Consiglio lo stato attuale del progetto e per conoscere, una volta per tutte, il finale di questa storia infinita. Prima delibera dell’assessore al Bilancio Massimo Masi sulla seconda variazione di bilancio di previsione 2003.
Seconda delibera dell’assessore agli assetti territoriali Luciana Cappelli sull’Associazione per l’Arno “Il fiume e il suo territorio” e l’adesione della Provincia di Firenze alla medesima. Terza delibera dell’assessore ai trasporti Mirna Migliorini sulla Strada Provinciale n. 84 “di Molin del Piano” ed il declassamento della strada da provinciale a comunale del tratto presso l’abitato di Molin del Piano, con inizio presso il Ponte sul torrente Sieci. Seguirà la comunicazione del Presidente Michele Gesualdi sullo sviluppo della vicenda dei Fondi Sociali Europei.
Infine la mozione dei Consiglieri Pancani (PdCI), Lepri (Ds), Cantini (Misto-Sdi), Vignoli (Ppi-Margherita) e Gatteschi (Verdi) sullo schema di decreto legislativo di riforma del mercato del lavoro.
Dopo la seduta di lunedì il Consiglio si ferma per la pausa estiva e riprenderà le sedute lunedì 15 settembre.