Pistoia Blues si prepara a celebrare quello che è ormai definito a livello mondiale "l'Anno del Blues".
Un programma articolato quello di oggi che vedrà i grandi Jethro Tull headliner della serata insieme a grandi interpreti quali Nick Becattini, la pluri-premiata Sue Foley, l'eclettico Lucky Peterson ed un ospite a sorpresa Boz Scaggs.
Sabato 12 luglio
La serata tradizionalmente più calda del festival si aprirà con "the white african", ovvero Mr. Otis Taylor, a seguire le atmosfere più intime di Eric Bibb; a surriscaldare la piazza poi i Dr.
Feelgood e poi il grande Johnny Winter (assente da Pistoia Blues dal 1988); in chiusura un ritorno di grande spessore: Robert Plant.
Domenica 13 luglio: "tribute to the blues"
un'intera giornata di tributo al blues, una maratona che porterà sul palco di Pistoia Blues, prima dalla mattina, con una session gratuita, e poi dal primo pomeriggio moltissime band: Andrea Braido con i Twin Dragons, la Morblus Blues Band, gli W.I.N.D., Tolo Marton, Brian Auger, Carvin Jones, i Ten Years After, un ospite a sorpresa: Ray Wilson, seguiranno poi Kenny Neal con l'armonica di Billy Branch, Eric Sardinas, Mick Taylor che anticiperà il set dell'altro "rolling" Bill Wyman con i suoi strepitosi Rhythm Kings ed in chiusura una leggenda come Ike Turner.
In apertura tutte le sere le band vincitrici di "Obiettivo Bluesin 2003".