Giovedì 26 giugno, in occasione del Gay Pride nazionale, P.A.Ireos, centro servizi autogestito per la comunità queer, ospiterà un dibattito sul delicato tema dell'omofobia.
La paura di mostrarsi e l'inevitabile desiderio di riconoscimento e di visibilità del contesto glbt, sono le due facce di una stessa medaglia. Per quanto l'evoluzione della prospettiva culturale permetta di tracciare i netti confini di una storia del pre-giudizio, i vissuti individuali, le infinite altre storie che ci riguardano più da vicino, sembrano suggerire che la strada per la liberazione sia tutt'altro che agevole...
Il primo appuntamento, pomeridiano, è fissato per le ore 18:30 presso Ireos (Via de'Serragli 3, dopo il ponte alla Carraia) e prevede la presentazione, con l'autrice Delia Vaccarello, del volume "Gli Svergognati.
Vite di gay,lesbiche,trans...storie di tutti". Alle 21.30, presso la libreria Edison di Piazza della Repubblica, Paolo Pedote e Giuseppe Lo Presti parleranno del loro "Omofobia. Il pregiudizio antiomosessuale dalla Bibbia ai giorni nostri".