Anche questo giugno, come oramai di tradizione, si svolgerà a Firenze, durante il 64° PITTI IMMAGINE UOMO, la festa-house de L'ALTRO UOMO. La festa si svolgerà sabato 21 giugno 003 dalle ore 23,00 presso l'inedito spazio denominato ALCATRAZ nel complesso monumentale della Stazione Leopolda, in Viale Fratelli Rosselli 5 a Firenze.
L'ALTRO UOMO
L¹ALTRO UOMO, all¹interno di PITTI IMMAGINE UOMO, è il salone dedicato all¹avanguardia dello stile. Le collezioni di abbigliamento e accessori, al suo interno, riflettono una creatività colta e intelligente che rifugge dal già visto, come dall¹eccesso fine a se stesso, per indicare nuove strade di stile.
I giovani creatori che espongono a L¹ALTRO UOMO sono una èlite sofisticata e internazionale attenta ad interpretare, in chiave sempre personale, i mutamenti del gusto della moda. In particolare gli stilisti presenti a L¹ALTRO UOMO si sentono privilegiati, nel partecipare a questa manifestazione, nel condividere assieme, ogni semestre, un¹esperienza di gruppo. Si sentono privilegiati nel riconoscersi all¹interno di questa èlite che esprime nella sua completezza il panorama dei nuovi trends.
L¹ALTRO UOMO è molto di più. Al proprio interno gli espositori hanno sempre manifestato sentimenti di vera e sincera amicizia. Proprio sulla base di questa amicizia di questo sentirsi gruppo, nasce la festa de¹ L¹ALTRO UOMO.
UN PO' DI STORIA
Lo sapevi che a Firenze si tiene il "PARTY-HOUSE" storico d¹Italia? La festa de¹ L¹ALTRO UOMO oramai si tiene a Firenze da oltre 16 anni. E¹ considerata il ³PARTY-HOUSE" storico d¹Italia. Il movimento dell'house music non ha bisogno di specifiche o chiarimenti, si è detto e scritto moltissimo in questi anni, ma il party più ³cool² si tiene a Firenze, e la città attende con trepidazione questo appuntamento che viene vissuto con grande euforia da tutto il night-life nazionale ed internazionale.
La prima festa house de' L'ALTRO UOMO fu celebrata nel lontano 1987 presso la famosissima location di Firenze MONNALISA. Il primo locale italiano che introdusse ed inventò un nuovo modo di celebrare la notte... le ONE-NIGHT. La festa de¹ ³L¹ALTRO UOMO² è stata vissuta negli anni passati in prestigiose sedi cittadine quali: Il palazzo dei Congressi, La Villa Vittoria, Il teatro Niccolini, Il teatro Puccini, L¹anfiteatro romano del Parco delle Cascine, Il museo d¹arte Moderna Pecci, La Villa Corsini di Mezzomonte, La Villa Strozzi, questi solo per fare alcuni nomi.
La festa ha ospitato Djs ed artisti di fama nazionale ed internazionale quali: LITTLE LOUI VEGA, COSMO, RALF, FLAVIO VECCHI, JACQUE LU CONT, DAVID MANCUSO padre spirituale della house-music, MARK ALMOND, ROB MELLO e molti molti altri.
I DJs DEL 34° PARTY L'ALTRO UOMO
Sarà presente a questo 34° party uno dei dj italiani più famosi: ALEX NERI che con la sua sensibilità riesce letteralmente a mettere le ali ai piedi. La festa, oramai da diverse stagioni viene organizzata con l¹apporto logistico e creativo dello staff del TENAX di Firenze.
Questa organizzazione è ben conosciuto sia livello cittadino che nazionale, ha ospitato artisti di fama mondiale, presenze abituali del ³NOBODY¹S PERFECT² la famosa ³one-night-house² del club fiorentino. Da ricordare l¹ultimo concerto in data unica europea della popstar GRACE JONES.
Si esibirà dalle ore 02,00 notturne, nella consolle del party, uno dei dj TOP della Germania; TIMO MAAS. Ritorna finalmente in Italia questo nome famoso per l'elettronica mondiale, il personaggio più accreditato per la conquista del trono di "dj più famoso del mondo", grazie anche ad un album - Loud, con ospiti illustri come Kelis, Fatboy Slim e Finlay Quaye - che ha fatto breccia in tutti gli ambienti.
Richiestissimo remixer, TIMO MAAS sta riscuotendo un successo incredibile, perfettamente esemplificato dalle riuscitissime date primaverili della sua prima vera tournee italiana. Semplicemente, il nuovo nome pesante per la dance mondiale.
LA LOCATION DELL'ALCATRAZ
Si tratta di ex magazzino annesso alla Stazione Leopolda che si sviluppa su 3 piani per una superficie totale di circa 1.560mq. Il piano terreno è caratterizzato da una parte centrale di 500mq. dalla quale si accede ad una serie di locali che occupano complessivamente 280mq.
di superficie articolata in diverse stanze, tutte complete di finestre. I due piani superiori hanno una struttura a ballatoio ciascuno di 250mq. Al primo piano oltre al ballatoio, si trovano altri 280mq. di superficie articolata in diverse stanze, tutte complete di finestre. La copertura della struttura è in cemento armato nelle fasce laterali mentre al centro è costituita da un'alternanza di pannelli in materiale opaco e trasparente, sostenuti da capriate reticolari in ferro. Tutta la struttura è perfetta per poter ospitare un "house-party".