Giornata senza sorprese, ma con sonanti affermazioni per le squadre dell’alta classifica. Quasi una esercitazione per i Campioni d’Italia dell’astigiana Callianetto l’incontro con la mantovana Castiglione, travolta 13-2; sulla stessa linea la veronese Sommacampagna, che nel derby veronese liquida 13-3 la cugina Villafranca; così la mantovana Solferino, che infliggendo uno squillante 13.3 al Curno Bergamo, riscatta la scialba prestazione del turno precedente; splendida performance della bresciana Borgosatollo, Campione d’Europa in carica, impetuosa sulla alessandrina Cremolino, battuta 13-2.
Qualche gioco in più riescono a strapparlo alle avversarie la trentina Mezzolombardo, il cui terreno è espugnato 6-13 dalla mantovana Castellaro e l’astigiana Montechiaro, che cede 13-6 le armi alla veronese Bardolino. Infine vittoria della mantovana Cavrianese sulla trevigiana Colbertaldo, che si batte con orgoglio e cade con dignità. Risultati 10ma giornata: Sommacampagna-Capitel Villafranca 13-3, Bardolino-Montechiaro 13-6, Solferino-Curno 13-3, Mezzolombardo-Castellaro 6-13, Cavrianese-Colbertaldo 13-9, Borgosatollo-Cremolino 13-2, Callianetto-Castiglione 13-2. CLASSIFICA: Callianetto 20, Castellaro 18, Solferino e Sommacampagna 16, Bardolino 14, Borgosatollo 11, Cavrianese 9, Castiglione 8, Mezzolombardo 7, Curno e Cremolino 6, Montechiaro 5, Villafranca e Colbertaldo 2.
PROSSIMO TURNO - Cartello affollato, iniziando dai derby Castellaro-Cavrianese (difficile per i padroni di casa il confronto con una squadra che per tradizione tira fuori gli artigli proprio contro le avversarie di rango) e di alta tensione Sommacampagna-Bardolino; un cenno anche a Montechiaro-Solferino, con gli astigiani sostenuti dal pubblico di casa. Gli altri incontri: Curno-Mezzolombardo, Colbertaldo-Borgosatollo, Cremolino-Callianetto (anticipo a sabato in notturna) e Capitel Villafranca-Castiglione.