Il convegno "Sviluppo locale e impresa sociale non profit in Toscana"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 maggio 2003 07:16
Il convegno

E' organizzato da Asseforcamer, Aster-x Censis e Istituto Tagliacarne martedì 3 giugno (9,30-13,30) presso la sede della Camera di commercio di Firenze.
Durante i lavori verrà presentato il progetto multiregionale Quasar (oltre alla Toscana, sono coinvolti Lombardia, Sicilia, Puglia, Sardegna,Basilicata, Veneto e Emilia Romagna) finanziato dal Fondo comunitario Equal e realizzato da AsseforCamere, Agenzia Nazionale del Sistema Camerale; Aster-x, Società Consortile per il Terzo Settore; Censis; Istituto G.

Tagliacarne.
Con questo sesto convegno si prosegue il ciclo di presentazioni territoriali del Progetto Quasar - Qualità per i sistemi a rete di imprese sociali, nelle otto regioni via via coinvolte nel Progetto: Puglia, Sicilia, Basilicata, Veneto, Lombardia, Toscana, Sardegna ed Emilia Romagna. Il Convegno si propone di favorire la diffusione dell’informazione sul progetto a livello locale, costituire un primo momento di incontro tra Camera di Commercio, Terzo Settore e comunità locale sui valori fondanti dell’impresa sociale non profit.

Inoltre sarà occasione per illustrare il lavoro svolto a livello nazionale sui temi: predisposizione di Osservatori provinciali dell’economia civile; consolidamento e sviluppo dell’impresa sociale non profit; qualità; formazione dei dirigenti del Terzo Settore; finanza per lo sviluppo e sussidiarietà.

In evidenza