Il meglio dell'antiquariato d'Europa sarà in mostra a Firenze dal 26 settembre al 5 ottobre. Palazzo Corsini ospiterà infatti l'edizione numero 23 della Biennale Internazionale dell'Antiquariato. L'evento è stato presentato stamani in Palazzo Vecchio dall'assessore alle attività produttive Francesco Colonna, anche in qualità di vicepresidente della Biennale, e dal segretario della Biennale Giovanni Pratesi. "L'edizione di quest'anno - ha sottolineato l'assessore Colonna - raccoglie i frutti di quella di due anni or sono quando il sindaco Domenici come presidente il sottoscritto come vicepresidente e Pratesi, intendemmo apportare per rilanciare questo appuntamento.
E il riscontro fu subito positivo sia in fatto di visitatori che di risalto sulla stampa internazionale. Vorrei anche ricordare un elemento che la dice lunga su quanto sia ambita la presenza alla rassegna fiorentina. Fino alla scorsa edizione gli espositori stranieri erano considerati ospiti d'onore, in quanto pagavano solo la tassa d'iscrizione. Da quest'anno invece tutti pagano allo stesso modo, stranieri compresi e le richieste sono state numerose". La principale novità di questa edizione, proprio per offrire più spazio al crescente numero di espositori, riguarda l'apertura delle sale del circolo della Fiorentina che ospiterà sei nuovi stand, il ristorante e la caffetteria.
Anche per questa edizione sarà Pier Luigi Pizzi, con le sue invenzioni spettacolari, a "mettere in scena gli antiquari" con una elegante distribuzione degli spazi interni ed esterni.