Strategic Solutions lancia sul mercato un servizio di Vulnerability Assessment destinato alle piccole/medie imprese

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 maggio 2003 19:26
Strategic Solutions lancia sul mercato un servizio di Vulnerability Assessment destinato alle piccole/medie imprese

Un nuovo servizio di Vulnerability Assessment per offrire alle aziende la possibilità di verificare la sicurezza della rete attraverso monitoraggio e simulazioni di “attacco” informatico.
Il servizio ha lo scopo di valutare il livello di sicurezza e comprendere se è possibile per un hacker entrare dall’esterno nella rete e cancellare, copiare o danneggiare irreparabilmente i dati aziendali.
E’ un servizio studiato appositamente per le piccole e medie imprese. E’ assolutamente non invasivo in quanto non altera il sistema e non entra in alcun modo all’interno dei server aziendali.
E’ efficace perché viene eseguito da chi non ha provveduto all’installazione e configurazione della rete e non conosce a priori eventuali punti deboli del sistema.
Strategic Solutions realizzerà test e report per documentare il livello di inviolabilità del sistema informatico e contestualmente rilascerà un certificato per attestare lo stato di sicurezza della rete verso internet.
Per sensibilizzare le PMI nei confronti di una problematica fino ad oggi affrontata principalmente dalle grandi aziende a causa dei costi elevati, Strategic Solutions lancia un servizio di Vulnerability Assessment di pari qualità ed efficacia ad un costo di soli 200 euro per un unico intervento oppure pagando un canone mensile, con validità annuale, di 100 euro per interventi settimanali.
La prima soluzione è l’ideale per tutte le aziende che desiderino testare il livello di sicurezza dei propri sistemi affacciati verso internet, la seconda è dedicata a tutte le aziende che desiderino invece avere la propria rete costantemente sotto controllo.
Strategic Solutions è stata fondata a Firenze da Gianmaria Palazzetti, imprenditore e co-fondatore di Teti Spa, noto operatore telefonico leader in Toscana ed Umbria, per il quale Gianmaria ha coperto il ruolo di Amministratore Delegato fino a maggio 2001.

Emanuele Bellacci, Federico Pretin e Gino Monaco sono gli altri soci fondatori di Strategic Solutions.
Tutti possiedono un notevole background nel settore IT e delle telecomunicazioni e ricoprono la carica rispettivamente di CTO, Direttore Sviluppo Rete, Direttore Divisione Software.
A completamento dello staff direttivo, la posizione di Sales Director è ricoperta da Franco Adami Carbonara.

Collegamenti
In evidenza