Radio Insieme: 50 ore di diretta per sostenere l’emittente

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 maggio 2003 07:13
Radio Insieme: 50 ore di diretta per sostenere l’emittente

Ancora una volta 50 ore di maratona radiofonica per Radio Insieme, ancora una lunghissima diretta che vedrà impegnati tutti gli speacker della radio.
La lunghissima diretta sarà l'occasione per concludere la campagna di raccolta di fondi per il sostegno dell'emittente e lanciare la grande festa della settimana successiva dove avverrà l’estrazione di un viaggio sul Mar Rosso.
L’emittente pratese, per coprire gli ingenti costi degli investimenti necessari per potenziare il proprio segnale e per aumentare la copertura dalle frequenze, non potendo superare una certa soglia di spot, nei mesi scorsi si è ingegnata per trovare una soluzione alternativa che potesse offrire dei benefici agli ascoltatori.


Così è nata l’idea di dare la possibilità agli ascoltatori di acquistare dei tagliandi dal costo di 5 euro, scontabili sulle future iniziative promosse dall’emittente, con l’estrazione finale di un appetitosa vacanza di una settimana per due persone a Sharm El Sheikh in uno splendido villaggio a quattro stelle.
L'appuntamento con le cinquanta ore di diretta è per venerdì alle 22.00 quando i quattro pazzi della Banda Gastrica daranno il via alla lunghissima diretta seguiti a ruota da Guido e Andrea di Clubbing, Enrico The Nightfly, Leandro , Roberto Chimentelli alias Mr.

Arezzo Wave, , Gabriele di Babilonia, , Felix , Marzia, Francesco di Vinile , Tutte le donne dei DJ, il duo di Ma si starà a vedere, Eugenio Bellidee, Max one e La febbre del giovedì sera, che accompagneranno gli ascoltatori della radio fino a domenica sera, quando, dopo un gran finale collettivo, si chiuderà la lunga maratona.
Durante la maratona radiofonica le varie trasmissioni si contamineranno fra loro e gli ascoltatori potranno partecipare di persona recandosi in radio o telefonicamente.

Vi saranno anche alcuni collegamenti telefonici con altre emittenti e irruzioni a sorpresa dalle principali iniziative che si svolgeranno Prato e in Valbisenzio nei due giorni di diretta.
Radio Insieme nasce nel 1981 con l’intento di dare alla città una Radio che oltre a passare della buona musica, offrisse una serie di informazioni e di servizi. La radio trasmette da Vernio (PO) sulle frequenze 94.900 Mhz per la zona di Prato e 102 Mhz per la Val di Bisenzio. L’emittente pur avendo ben 21 anni di attività, è ancora giovane nello spirito e mantiene l’atmosfera e la voglia di fare tipica delle prime “radio libere”.

Radio Insieme è un luogo di continuo incontro di idee e di esperienze, mantiene la forma di cooperativa, e non ha come obbiettivo principale il guadagno, ma la crescita collettiva di chi ci collabora.

Collegamenti
In evidenza