Torna la mitica "Cento chilometri del Passatore". La corsa podistica da Firenze a Faenza, che quest'anno si correrà fra il 24 e 25 maggio, è stata presentata stamani dal presidente della Banca Toscana Paolo Mottura, dall'assessore allo sport del Comune di Firenze Eugenio Giani, dall'assessore allo sport del Comune di Faenza Claudio Ronchini, dal presidente dell'associazione "Cento km del Passatore" Elio Assirelli e dal maratoneta Orlando Pizzolato. "Vorrei rivolgere un saluto particolare - ha detto l'assessore Giani - alla Banca Toscana per il suo impegno verso l'atletica leggera, con un progetto finalizzato che va oltre la semplice sponsorizzazione.
Vorrei ricordare che oltre alla 'Cento' l'istituto bancario ha da tempo legato il suo nome a una storica società fiorentina, l'Assi, contribuendo in modo determinante al suo rilancio". L'assessore Giani ha poi presentato una serie di iniziative collaterali che faranno da corollario alla corsa: "Il 22 maggio in Palagio di Parte Guelfa si terrà il convegno dal titolo 'Vini rossi tra Toscana e Romagna', cui parteciperanno i presidenti dei Consorzi Chianti, Chianti Classico e dell'Ente Tutela Vini di Romagna.
Il giorno successivo sarà la volta della sfida calcistica fra i consigli comunali di Firenze Faenza che si svolgerà a Coverciano". Infine uno sguardo al 2004. "Stiamo già pensando di coinvolgere il nuovo stadio di atletica, per esempio come sede di partenza".