Il giorno 16 Maggio 2003 a Figline Valdarno si svolgerà un convegno su temi di attualità in materia di Servizi Pubblici Locali, in particolare sul servizio integrato dell’acqua e su quello dei rifiuti, organizzato dai Democratici di Sinistra della Zona del Valdarno Fiorentino e della Zona Valdisieve, al quale parteciperanno, fra gli altri, Manuele Auzzi, Segretario dell’Unione Metropolitana, l’On. Corrado Carrabba, responsabile nazionale DS sui temi ecologici e l’On. Michele Ventura, deputato.
I Democratici di Sinistra considerano i temi dei Servizi Pubblici Locali fondamentali per lo sviluppo delle nostre comunità e ritengono opportuna una riflessione sulle forme di gestione, non seguendo le “mode” del momento, ma pensando e progettando insieme innovazione e modernità per garantire la più ampia partecipazione di tutti i cittadini, ispirandosi ad un forte criterio di solidarietà.
Le unioni di Zona del Valdarno Fiorentino e della Valdisieve condividono l’apertura di un percorso politico comune, si impegnano in tal senso a realizzare momenti di discussione e confronto su temi particolarmente vicini ai cittadini, individuando elementi di lavoro, che vedano, oggi come in futuro, i nostri territori progettare una politica forte e coesa, nel solco del modello di buon governo Toscano.
Le unioni di Zona del Valdarno Fiorentino e della Valdisieve indicano altri temi rilevanti come lo sviluppo delle infrastrutture quale volano di sviluppo economico per la piccola e media impresa, e l’integrazione dei servizi alla persona con riferimento soprattutto ai servizi sanitari e sociali che possono avere nei nostro territorio elementi di complementarietà.
giovedì, 26 dicembre 2024 - 06:29