"L'impresa storica a Firenze: radici, mutamenti, prospettive", è il titolo del convegno organizzato dalla Camera di Commercio in collaborazione con il Comitato per la Valorizzazione della Storia d’Impresa (Firenze, 18 giugno, Palazzo Pitti Museo degli Argenti dalle ore 9.30).
Il Comitato, che vede tra i suoi soci fondatori la Camera, l'Università e le Soprintedenze di Firenze, promuove iniziative culturali per sensibilizzare le Istituzioni e l'opinione pubblica sul patrimonio culturale e sociale rappresentato da quelle imprese che hanno legato da oltre 100 anni la propria storia alla città.
Durante il convegno verrà proiettato un documentario su Firenze e le Imprese Storiche, che vede protagonista l'attore francese Philippe Leroy.
La realizzazione, a cura della Camera, vuole promuovere nel mondo questo grande patrimonio fiorentino.
Al convegno interverranno oltre al Presidente della Camera di Commercio Luca Mantellassi e dell'Associazione Franco Torrini, Francesco Gurrieri, Cosimo Ceccuti, Piero Tani, Andrea Giuntini, Domenico Valentino e Renato Delfiol. Sarà presente anche Philippe Leroy.
Dato il limitato numero di posti disponibili, si prega di prenotare la propria partecipazione.
Per informazioni:
Tel.
055.2795275/242
e.mail: luisa.cavalli@fi.camcom.it - elena.zarone@fi.camcom.it