Il 18 maggio all'Ugolino si giocherà a golf per beneficienza. La manifestazione è denominata "Un green... di speranza". Si tratta di una competizione di golf su 18 buche a livello nazionale ad inviti. La gara (cui parteciperanno circa 140 giocatori) inizierà alle ore 8.30 e terminerà verso le ore 19. Le partenze saranno ogni 10 minuti. Ogni partenza sarà composta da due coppie di giocatori. Per compiere le 18 buche il tempo previsto è di circa 5 ore. Lo scopo della manifestazione è raccogliere fondi per la Fondazione Niccolò Galli Onlus, sorta dopo il tragico incidente al giovane e promettente calciatore, con lo scopo di aiutare i giovani che hanno bisogno e con l'esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale.
La Fondazione Niccolò Galli si occupa: del sostentamento di istituti che si dedicano alla cura di malattie specifiche; del sostentamento e recupero di persone che hanno subito incidenti stradali o sportivi; del sostentamento di persone portatrici di handicap. La Fondazione è già molto conosciuta nell'area fiorentina ed ha già perseguito molti dei suoi scopi, ma gli obiettivi da raggiungere sono tanti, cosi come i giovani che hanno bisogno di aiuto. Per aumentare le donazioni in favore della Fondazione è scaturita l'idea di organizzare una gara di golf che avesse come protagonisti alcuni dei numerosi calciatori che ora praticano il golf.
Al momento non è ancora stata definita la lista definitiva degli invitati e degli ospiti ma già molti dei seguenti nomi saranno a Firenze sul campo dell'Ugolino, per giocare a golf, divertirsi ed aiutare in maniera indiretta la Fondazione "Niccolò Galli"; Michel Platini, Ruud Gullit, Gian Luca Vialli, Daniele Massaro, Paolo Rossi, Luigi Riva, Dino Zoff, Nicola Caricola, Fiona May, Gianni Iapichino, Beppe Incocciati, Nicola Berti e molti altri. Nella giornata di sabato 17 maggio ci sarà la presentazione ufficiale degli ospiti e della gara in un cocktail offerto dal Comune di Firenze negli splendidi appartamenti medicei di Palazzo Vecchio e sarà anche l'occasione per festeggiare la Florentia Viola promossa in serie C1.