E’ ormai altissima l’attesa per la partita di domenica che consentirà alla Florentia Viola, superando il Savona, di avere la matematica certezza che il campionato è vinto. Dopo la partita di Fano in casa viola la voglia di concentrarsi sugli aspetti tecnico – tattici della gara è tornata fortissima: insomma non si vuol ripetere la disattenzione che sabato scorso costò il pareggio del Fano a fine incontro. La prevendita dei biglietti conferma la presenza di circa 40.000 spettatori pronti a festeggiare la prima promozione dell’era Della Valle. Il bomber viola Riganò ha incontrato i giornalisti in sala stampa.
“Pensiamo solo alla partita, non abbiamo programmato nessun festeggiamento. Spero in un Franchi stracolmo, festeggeremo spontaneamente alla fine della gara se ci sarà da farlo. So che il sindaco Domenici ha invitato il sindaco di Lipari ad assistere alla gara, sono orgoglioso di rappresentare la mia isola...La vittoria, se ci sarà, la dedicheremo ai nostri tifosi e a Di Livio che ci è stato sempre vicino nonostante l'infortunio, ci ha dato molta fiducia in questi mesi...” sono state le parole di Riganò. Quindi nel pomeriggio la squadra si è allenata allo stadio e Cavasin ha di nuovo schierato i titolari di Fano per poi fare alcune sostituzioni con gli inserimenti di Bismark e Guzzo.
Gli undici contro il Savona potrebbero quindi essere Ivan in porta, Traversa – Ripa – Baronchelli - Cherubini in difesa, Andreotti – Longo – Nicodemo – Ariatti a centrocampo, Riganò e Cicconi le punte. L’incontro sarà diretto dal Signor Cenni di Imola. (as)