Da ieri è in distribuzione, in tutti i Comuni dell’Empolese-Valdelsa CUBE, il periodico edito dal Circondario che informa sugli appuntamenti di cultura e spettacolo nel Circondario. La pubblicazione informativa, stampata in 10.000 copie, è già disponibile gratuitamente nelle edicole, in tutti gli Uffici Relazioni con il Pubblico, negli Uffici Cultura dei Comuni, nelle biblioteche, nelle sedi delle Associazioni economiche e culturali del Circondario, nei teatri, negli Uffici di informazione turistica.
Nato e sviluppatosi ad Empoli, il portale informa su spettacoli, cultura, formazione, lavoro, giovani talenti e artisti di tutto il territorio toscano.
Tutti i giovani che intendono promuovere attività culturali o partecipare alla crescita del portale stesso possono scrivere alla redazione di Empoli all’indirizzo: empolese_valdelsa @ segnalidifumo.it; sempre attraverso il portale sarà possibile accedere ad “ama, dillo”, il Consultorio on-line. Digitando www.segnalidifumo.net/amadillo, i ragazzi avranno a disposizione temi di dibattito sulla sessualità e la salute per i giovani, idea partorita dai Comuni - che si ritrovano nell’ASL 11 - che tratta appunto argomenti di grande interesse a livello giovanile e che è destinato a diventare uno strumento di dialogo con il mondo giovanile.
A parlare e dialogare in rete ci saranno psicologi, sessuologi, medici che risponderanno a domande e dubbi degli utenti. In questo numero inoltre non manca lo spazio relativo alle numerose sagre e feste locali che si svolgeranno da qui all’estate, agli incontri culturali, alle code delle programmazioni teatrali e musicali, iniziate lo scorso autunno. Si trovano aggiornati anche gli orari e gli indirizzi delle biblioteche di Rea.net e dei Musei ed inoltre tutti i numeri utili per avere informazioni approfondite circa le iniziative, i tickets, gli orari.
La pubblicazione è curata da uno staff (direttore responsabile Salvatore Lagaccia, collaboratori: Filippo Belli, Franco Campoli, Lorenzo Nesi, Paola Panicci) in stretta collaborazione con gli Uffici Cultura del Circondario, che hanno segnalato gli eventi più importanti.