Una donna in bicicletta, che portava sul seggiolino una bambina di tre anni, e' stata
travolta e uccisa da una betoniera.
L'incidente e' avvenuto stamani in via Toselli. I Vigili del Fuoco e i sanitari del 118 hanno riferito che la piccola e' stata estratta viva e in stato di choc da sotto il veicolo ed e' stata trasportata all'ospedale pediatrico Meyer.
Rischiava di partorire la sua bambina in auto, ma, grazie all'intervento della Polizia di Quartiere, ha potuto raggiungere in tempo la maternità di Careggi.
E' accaduto stamani mattina, poco dopo le 7.45, mentre una pattuglia della Polizia di Quartiere era impegnata in via Baccio da Montelupo per la rottura di un tubo dell'acquedotto. Gli agenti sono stati avvicinati da un'auto guidata da un'ostetrica che stava conducendo all'ospedale una partoriente. E' scattata la corsa contro il tempo. La pattuglia, con i dispositivi acustici inseriti, ha scortato l'auto, mentre tutte le altre volanti sul percorso, allertate dalla centrale operativa, hanno mantenuto gli incroci liberi per agevolare il passaggio dei mezzi.
Nel viale Rosselli, a causa del traffico particolarmente intenso, si sono uniti alla scorta due motociclisti. Nel giro di un quarto d'ora è stata raggiunta la maternità di Careggi dove il personale medico, già avvertito dalla centrale operativa, ha preso in cura la partoriente. Dopo trenta minuti è nata Gaia, una bella bambina di 3 chili e 100 grammi.