FIRENZE- Esauriti in poco più di un'ora tutti gli inviti per partecipare alla cerimonia della consegna del Pegaso per la cultura 2003 a Roberto Benigni, che si terrà il prossimo 6 marzo al Teatro Comunale di Firenze.
In tantissimi questa mattina, a partire dalle ore 10, hanno fatto la fila a Palazzo Bastogi, sede della Presidenza della Regione, per ottenere uno dei 2000 posti a disposizione del pubblico per la serata della consegna del Pegaso al 'Pinocchio' di Vergaio.
La distribuzione degli inviti, gratuita ma con il limite massimo di due posti per ogni richiedente, avrebbe dovuto concludersi alle 18, ma già alle 11,30 tutti i posti del Teatro Comunale a disposizione della Regione erano stati assegnati.
Tanto interesse conferma ancora una volta la grande popolarità di Benigni, e la curiosità legata ad ogni sua apparizione in pubblico.
Anche se non è previsto nessuno spettacolo è facilmente immaginabile – considerata la passione del comico-attore-regista per le ‘improvvisate’ – che il momento della del Pegaso per la cultura consegna da parte del presidente Martini possa fornire a Benigni lo spunto per uno dei suoi intensi ed esilaranti monologhi. E nessuno, proprio nessuno, ha voluto perdersi questa occasione.