Il quinto bando della legge, aperto il 12 dicembre 2002, scadrà il prossimo 13 marzo.
La Camera di Commercio di Grosseto, attraverso lo Sportello I.S.I. (Iniziativa Sviluppo Imprenditoriale) e in collaborazione con il Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile, organizza un seminario gratuito per il 21 febbraio p.v., diretto a promuovere la conoscenza delle opportunità offerte dal V bando della Legge 215/92 "Azioni positive per l’imprenditoria femminile". L’obiettivo della legge è di favorire la creazione e lo sviluppo dell’imprenditorialità femminile, facilitandone l’accesso al credito, la qualificazione professionale e promovendone la presenza nei comparti più innovativi dei diversi settori produttivi.
Nella provincia di Grosseto la presenza delle imprese al femminile supera il 20% del totale, dando un apporto più che significativo al sistema economico locale.
Il seminario illustrerà in modo approfondito le modalità per una corretta compilazione della modulistica, e di tutti gli altri strumenti preposti allo sviluppo dell’impresa al femminile. Un’occasione importante per tutte le imprenditrici, o aspiranti tali, dato che la domanda per l’ottenimento delle agevolazioni previste dovrà essere presentata entro il 13 marzo 2003.
Interverranno il Presidente della Camera di Commercio di Grosseto, Federico Vecchioni, l’Assessore Provinciale alle Attività Produttive Mariella Gennai, Adela Incerpi e Silvia Biagini della Regione Toscana, Mariangela Gritta Grainer, consulente Unioncamere, Michela Hublitz del Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile e Michele Lombardi della Camera di Commercio di Grosseto.
Il seminario si terrà venerdì 21 febbraio prossimo, alle ore 11, presso la Sala Contrattazioni della Camera di Commercio, in via Cairoli 10.
Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Promozione della Camera di Commercio di Grosseto, tel. 0564/430229
Camera di Commercio di Grosseto, via Cairoli, 10, 58100 Grosseto 14-02-03-2171.2.9.3