Firenze, 12 febbraio ’03 - Polimoda, noto istituto internazionale di fashion, design e marketing, in chiusura del semestre Autunno 2002, organizza una sfilata in collaborazione con il Tenax (via Pratese 46r) giovedì 13 febbraio, ore 21.30. Un vero e proprio appuntamento con la moda del futuro: sfileranno una selezione di capi scelti tra i progetti realizzati in questi sei mesi dagli studenti e le collezioni di alcuni ex-allievi Polimoda. Inoltre, parteciperanno il Fashion Institute of Technology di New York con un tributo a San Valentino, “Latin Lover”, 45 capi realizzati dagli studenti dei corsi tenuti a Firenze e una selezione della sfilata annuale del Bunka College di Osaka, di cui saranno presenti il presidente ed alcuni studenti.
Alla musica, house e non solo, pensa Marco Solforetti, il Dj resident del venerdì Tenax (Tube Privè). Ingresso € 10 (5 in prevendita c/o Polimoda).
Polimoda è dal 1986, anno della sua fondazione, impegnato nella formazione in campo moda. Accanto al corso triennale di “Design Moda”, sono disponibili anche quelli in “Design Tessile” e “Marketing Strategico-Operativo”. L’offerta dei master Polimoda si arricchisce a partire da marzo 2003 con due nuovi corsi che affiancano quelli tradizionali in “Retail Management” e “Buying Management”: “Fashion Marketing Comunication e Organizzazioni Eventi”, per formare professionisti in grado di gestire la comunicazione a 360°; “Concept Brand Image” per approfondire quelle materie necessarie per progettare, produrre e presentare un collezione moda in modo professionale e convincente.
Tra le altre specializzazioni sono da ricordare: “Stilista della Calzatura e dell’Accessorio” (consulenti di buying office, consulenti di aziende esportatrici, modellisti presso studi, etc). della durata di due anni e “Modellista Abbigliamento Donna” (operatore CAD per modellistica e sviluppo taglie, coordinatore e disegnatore di collezioni, addetto al controllo della qualità del prodotto etc.) della durata di un anno. In collaborazione con il FIT sono proposti corsi di “Fashion Design” e “Fashion Merchandising Management.”
La celebre agenzia di moda celebra il 6° compleanno con un mega-party insieme ai più famosi testimonial della pubblicità.
Dove? Al Tenax, ovviamente, venerdì 14 febbraio, per una serata dai toni dichiaratamente fashion. Ospiti d’eccezione, direttamente dai set delle principali capitali europee, top model come la svedese Camilla Sjobergh (protagonista degli spot Algida e Fanta, oltre che del recente special che la rivista Max ha dedicato alle top-model), il modello argentino Martin (da Buona Domenica di canale 5), il brasiliano Carlos Ricci, Guillaume (spot Compagnia delle Indie-G-B schock by Casio), Lucian Rachita (spot Mercedes Classe A e Galbanino) Alessandro Nadiello, (spot Omnitel Vodafone, Spot Phantom Malaguti, spot Compagnia delle Indie).
Ed ancora, direttamente dall'ultima campagna della Intimissimi la modella argentina Guadalupe.