Da venerdì 24 a lunedì 27 gennaio Sport, salute e spettacoli al Tenax
Testimonial d’eccezione per l’appuntamento inaugurale Nina Moric

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 gennaio 2003 19:26
Da venerdì 24 a lunedì 27 gennaio Sport, salute e spettacoli al Tenax<BR>Testimonial d’eccezione per l’appuntamento inaugurale Nina Moric

Quattro giorni di sport, salute e svago: sono i Klab Open Days, la rassegna organizzata da Klab Wellness Center per la promozione del benessere e della cultura sportiva, da venerdì 24 a lunedì 27 gennaio a Firenze. Dalla Dieta a Zona del Dottor Arcelli agli spinning-stage, dal Red Training di Igor Castiglia (Nike) al Party di apertura con Nina Moric: tantissimi i temi e gli ospiti di questa quattro-giorni dedicata agli appassionati di sport - ma non solo - e aperta a tutti (ingresso libero a tutti gli appuntamenti escluso Klab Party di venerdì 24 al Tenax).

I Klab Open Days rientrano nell’ambito di iniziative promosse dal gruppo Klab per la promozione delle attività sportive e di benessere: a casa, in palestra, all’aria aperta... l’importante è farle bene, rispettano poche ma basilari regole. Ecco quindi il valore di progetti come Klab Open Days, con i massimi esperti del settore a completa disposizione per la più corretta informazione.

Testimonial d’eccezione per l’appuntamento inaugurale dei Klab Open Days Nina Moric, la bellissima modella/soubrette croata, testimonial del Klab Party di venerdì 24 gennaio, al Tenax, una grande festa promossa dal più grande e attrezzato centro wellness di Firenze, a poche settimane dall’inaugurazione della nuova sede di via de’ Conti.


La splendida Nina Moric nasce a Zagabria, Croazia, il 22 Luglio 1976, da un padre medico e da madre economista. Le sue labbra carnose, lo sguardo penetrante, dolce ed avvolgente, le lunghe gambe ed una particolare e spigliata simpatia l'hanno resa un autentico sogno per tantissimi italiani e la stanno lanciando verso un sicuro e luminoso successo nella moda, nella televisione e, probabilmente, anche nel cinema. Da bambina sogna di fare l'avvocato, ma con un viso cosi' non poteva non tentare di entrare nel mondo della moda.

L'inizio della sua carriera di modella accade nel 1996: dopo aver lavorato con l'agenzia croata di modelle Midiken all'età di 20 anni, con la corona di Miss Croazia sulla testa, partecipa al famoso Concorso dell'agenzia Elite "The look of the Year". Arriva al terzo posto e le viene garantito un contratto di 2 anni per 75.000$. Le porte della moda si aprono di colpo davanti al suo corpo sinuoso e provocante e partecipa a sfilate di numerosi grandi nomi della moda come Versace Erreuno e Les Copains e ad alcuni spot pubblicitari.

La svolta arriva con l'apparizione come prima ballerina nel video di Ricky Martin "Livin' la vida loca" che fa il giro del mondo. La sua carica sensuale è evidente in questo breve video e memorabili rimangono i balli "bagnati" dall'acqua degli idranti. Già si sussurra di un interessamento da parte di Jim Carrey per un possibile ruolo della modella al posto di Cameron Diaz in The Mask 2. Nonostante questo grandioso successo, Nina rimane una ragazza molto assennata e si iscrive all'università di Legge.

Anche l'Italia non rimane immune al suo fascino ed è proprio nel nostro paese che arrivano nuove proposte di lavoro non solo nel campo della moda. Partecipa infatti alla trasmissione di grande successo di Rai Uno "Torno Sabato", con Giorgio Panariello, saltando subito all'occhio del grande pubblico che non può rimanere immune al suo fascino; al "Grande Bluff" su Canale5 con Luca Barbareschi, limitandosi però al ruolo di valletta; ed ultimamente anche a "Convenscion2001", su Rai Due, con Natasha Stefanenko ed Enrico Bertolino, interpretando il divertente ruolo di Bora la Vampira e colpendo nel cuore il pubblico italiano con brevi stacchetti o con piccoli sketch in cui mette in mostra, oltre alla sua splendida figura, anche un'ottima padronanza dell'italiano ed un particolare accento con una "erre" arrotata che mi manda letteralmente in deliquio ("con quel fare di bambola, quando parla m'infiamma").

Tra le altre pubblicità in cui ha partecipato da menzionare sicuramente quella degli orologi Citizen, in cui appare insaziabile ed ammiccante su un lettone matrimoniale, con in sottofondo la musica dei Sergente Garcia "Amor de mi Vida". Il 2000 ha visto anche il suo esordio canoro, con il singolo Pop/Dance "Star", presentato in anteprima alla Trasmissione "Tappeto Volante" su TMC, e a cui avrebbe dovuto far seguito, a quanto pare, un disco, ma di questa testimonianza pare purtroppo si siano perse le tracce (se aveste qualche informazione a riguardo fatemi saper !).

Il singolo presenta la canzone Star, scritta da Baldetti, Blazè, Green, in 4 versioni remix diverse (Original mix - Radio edit - Green House mix - Radio Green House), ed in copertina (.jpg 97Kb) riporta una bellissima foto di Nina in bianco e nero. Non sono un grande amante di musica pop, per cui non posso essere un critico obiettivo, ma diciamo che attendiamo Nina a prove migliori ... Pare che stia ancora lavorando al disco anche se non si conoscono dettagli più precisi sulla sua uscita. Speriamo che riesca a trarre maggiori spunti e idee ascoltando le bellissime canzoni del suo idolo musicale Barry White ! Pare voglia prendere molto sul serio la sua carriera da cantante.

In una recente intervista apparsa su Raidue, affermava di avere una gran voce e di voler assolutamente pubblicare un disco completo !! Vi terremo aggiornati su ogni possibile sviluppo ! Nel 2002 è arrivato anche il primo importante calendario della sua carriera di modella: Nina è infatti protagonista del bellissimo calendario di Max che la vede in sensualissime pose sullo sfondo di una caldissima Sicilia. Al momento non si hanno notizie certe sul futuro della bellissima croata, ma la speranza è che Nina possa finalmente affermarsi non solo come "splendida valletta", ma anche come attrice comica (pare che a breve debba iniziare a lavorare per due film a Hollywood; un grandissimo in bocca al lupo !), dote che sembra essere in lei innata viste le simpatiche e divertenti apparizioni a Convenscion 2001.

Collegamenti
In evidenza