Sarà lunga ben 50 ore la maratona radiofonica che vedrà impegnati tutti gli speacker di Radio Insieme questo fine settimana.
La lunghissima diretta sarà l'occasione per lanciare la raccolta di fondi per il sostegno dell'emittente.
Radio Insieme, infatti, ha affrontato una serie di investimenti per potenziare il proprio segnale e per aumentare il territorio coperto dalle frequenze, non sostenibile esclusivamente attraverso gli introiti legati alla pubblicità.
La radio è un'emittente comunitaria, quindi non è possibile superare una determinata soglia di spot giornaliera, per cui si è pensato di chiedere un aiuto economico agli ascolatori.
Non si tratta di una sottoscrizione a fondo perduto ma piuttosto di uno sconto sulle future iniziative che saranno promosse da Radio Insieme.
Gli ascoltatori potranno acquistare nei negozi e nei circoli Arci della Val Bisenzio un biglietto del valore di cinque Euro, e presentarlo, ad esempio, alle feste organizzate dall'emittente in modo da essere scalato dal prezzo del biglietto d'entrata
Altrimenti, coloro che non amano andare a ballare, potranno usufruire dello stesso sconto a luglio nel'ambito degli stand della festa che si svolgerà al Parco dell'Albereta a Mercatale di Vernio.
I biglietti potranno essere acquistati fin dopo Pasqua, quando verrà estratto il ticket che farà vincere una vacanza di una settimana per due persone a Sharm El Sheikh.
L'appuntamento è quindi per venerdì alle 22.00 quando i quattro pazzi della Banda Gastrica daranno il via alla lunghissima diretta seguiti a ruota da Guido e Andrea di Clubbing, Enrico The Nightfly, Roberto Chimentelli alias Mr.
Arezzo Wave, Leandro, Gabriele di Babilonia, Eugenio Bellidee, Felix e Marzia, Francesco di Vinile , Tutte le donne dei DJ, Massimo, Daniela e Mariucc che accompagneranno gli ascoltatori della radio fino a domenica sera, quando, dopo un gran finale collettivo, si chiuderà la lunga maratona.
RADIO INSIEME
Radio Insieme nasce nel 1981 con l’intento di dare alla città una Radio che oltre a passare della buona musica, sempre al passo con i tempi, offrisse una serie di informazioni e di servizi.
La radio trasmette da Vernio (PO) sulle frequenze 94.900 Mhz per la zona di Prato e 102 Mhz per la Val di Bisenzio.