Da venerdì 10 a domenica 12 gennaio va in scena la commedia di Georges Feydeau "La palla al piede", con Luca De Filippo e Carolina Rosi, regia di Armando Pugliese.
Un geniale creatore di bombe a orologeria, di congegni assolutamente perfetti, ideati per l'effetto comico, in cui niente è lasciato al caso: questo è alla prima lettura Georges Feideau. La sua è una comicità assolutamente trascinante, ottenuta senza volgarità, senza forzature, con meccanismi razionali di alta precisione, pur all'interno di situazioni vagamente surreali.
"La palla al piede" è una sorta di commedia degli equivoci che ruota attorno ad un amante libertino e spiantato che si vuol sistemare finalmente con una ragazza di buona famiglia, ma non riesce a troncare la relazione con una cantante, che anzi viene scritturata per rallegrare la sua festa di fidanzamento. Intorno a loro, un gruppo di personaggi teatralmente straordinari, un generale sudamericano innamorato della soubrette, sua sorella e il suo ex marito, la madre della promessa sposa, un librettista di canzoni, un ospite scomodo e domestici, uomini e donne, uno sposalizio, due agenti...