Aringa e Verdurini al Puccini sino a fine anno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 dicembre 2002 15:51
Aringa e Verdurini al Puccini sino a fine anno

I testi, i racconti e le canzoni dei quattro di Liverpool tornano a riattraversare il percorso artistico e musicale di Maria Cassi e Leonardo Brizzi. Prendendo spunto dall’originario impianto iniziale, a undici anni di distanza dalla versione di “The Beatles Songbook concerto”, la nuova produzione teatrale della compagnia riafferma i dettami di una passione già dichiarata per l’intramontabile sound della band inglese.
“ IN MY LIFE - The Beatles Songbook 2002 ” si presenta ampliato, arricchito e rinnovato tanto nella forma quanto nei suoi contenuti.

Maria Cassi e Leonardo Brizzi si avvalgono della collaborazione del “Maurizio Geri Swingtet”, per una mise en scène che si lascia percorrere dallo spirito ironico e dalla vena personale che contraddistinguono da sempre l’originale lavoro del duo fiorentino.
Il materiale sonoro dei Beatles viene qui riproposto con innovative e personali modalità interpretative per un concerto dove la musica si fa racconto e il racconto si fa musica e spettacolo. Le parole e le note dei quattro scarafaggi entrano nel flusso caleidoscopico di Maria Cassi e Leonardo Brizzi per coniugarsi ad un ricco e divertente gioco di dialoghi musicali.
Nel duplice ruolo di interprete vocale e di attrice, Maria Cassi è anche la regista dello spettacolo.

Al pianoforte Leonardo Brizzi, che firma la direzione musicale del progetto ed è anche curatore degli arrangiamenti musicali. La produzione musicale è di Ernesto De Pascale, già produttore del progetto precedente, che per l’occasione cura anche la parte discografica dello spettacolo.

Collegamenti
In evidenza