Il 10 gennaio scade il termine di presentazione delle domande per il concorso di nuove idee imprenditoriali

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 dicembre 2002 10:37
Il 10 gennaio scade il termine di presentazione delle domande per il concorso di nuove idee imprenditoriali

Il 10 gennaio 2003 è il termine ultimo per la presentazione delle domande del concorso "Idee imprenditoriali". Lo comunica l'assessore alle attività produttive del Comune di Firenze Francesco Colonna. Il concorso è arrivato alla sua terza edizione ed è inserito nel programma di intervento per lo sviluppo imprenditoriale in aree di degrado urbano (ex legge 266/97). Il concorso prevede la selezione, l'assistenza e il cofinanziamento di 15.500 euro per 40 progetti d'impresa e si svolgerà in due fasi: nella prima verranno selezionate 70 idee e ai proponenti verranno offerti servizi di consulenza, formazione e accesso ad agevolazioni in conto capitale gestite in collaborazione con Fidi Toscana Spa; nella seconda verranno scelti i migliori 50 progetti d'impresa ai quali saranno destinati i contributi in conto gestione e/o in conto capitale fino all'importo massimo di 15.500 euro.

L'Amministrazione Comunale ha inoltre sottoscritto un protocollo d'intesa con l'Ordine dei Dottori Commercialisti di Firenze che offrirà interventi professionali all'interno del corso di formazione nonché assistenza diretta di tutor, per la soluzione di questioni di particolare complessità. La sede principale ed operativa delle nuove imprese dovrà essere ubicata nell'area di degrado urbano individuata dall'Amministrazione Comunale e che prevede i Quartieri 4 e 5 e parte del Quartiere 1. In particolare: la zona dell'Oltrarno fino al confine coi Comuni di Campi, Signa e Scandicci e Santo Spirito, San Frediano, Legnaia, Isolotto, Mantignano, Novoli, via Pistoiese.

Per partecipare occorre rivolgersi a Servizio Promozione Economica, via Farini 12 50121 Firenze (tel. 055/2616202-2616223) e-mail: promoz.economica@comune.fi.it, oppure consultare la Rete Civica del Comune di Firenze.

Collegamenti
In evidenza