Stagione di prosa e concertistica al teatro Garibaldi di Figline.
Conferenze sul Medievo e Leonardo da Vinci al Ridotto del Teatro.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 dicembre 2002 08:32
Stagione di prosa e concertistica al teatro Garibaldi di Figline.<BR> Conferenze sul Medievo e Leonardo da Vinci al Ridotto del Teatro.

Programma interessante quello del teatro di Figline. Si comincia il 20 dicembre con la commedia “Do you like Las Vegas?” interpretata da Johnny Dorelli con la regia di Patrick Rossi Gastaldi. Il 10 gennaio 2003 è la volta della commedia degli equivoci “La palla al piede”, tratta dall’opera di George Feydeau, con Luca De Filippo e Carolina Rosi. Due spettacoli vedranno protagonisti GianMarco Tognazzi e Alessandro Gassman: il primo, insieme a Bruno Armando, nella piéce di Francis Veber “Il Rompiballe”, regia di Andrea Brambilla in scena il 21 febbraio, il secondo con Beppe Fiorello e Paila Pavese nel thriller “Delitto per delitto” con la regia di Alessandro Benevenuti, in scena il 25 aprile.

Il capolavoro di Eduardo Scarpetta “Miseria e nobiltà” con Carlo Giuffrè e Nello Mascia verrà presentato il 7 marzo, mentre i divi televisivi Manuela Arcuri e Paolo Calissano saranno i protagonisti della commedia “The pretty woman story” con la regia di Claudio Insegno il 21 marzo.
Per quanto riguarda la stagione concertistica degli “Amici della musica” sabato 7 dicembre la Strauss Festival Orchester Wien presenterà musiche di Strauss. Il soprano Barbara Hendricks si esibirà 19 gennaio in “Porgy and Bess and more”.

A marzo, il 1° e il 29, sarà la volta del pianista Andrea Lucchesini, con brani di Beethoven e Chopin, e dei Solisti della Filarmonica di Berlino con musiche di Mozart e Weber. Chiuderanno la stagione il flautista Andrea Griminelli e il pianista Andrea Dindo il 12 aprile e l’Orchestra della Toscana il 19 aprile.

Da ricordare che al Ridotto del teatro Comunale Garibaldi avranno luogo due cicli di conferenze: uno, già cominciato a ottobre, dal titolo “Il Medioevo per immagini”con la presenza di importanti medievisti italiani e stranieri, l’altro dal titolo “Leonardo”con la presenza di studiosi specialisti delle opere di Leonardo Da Vinci.

Collegamenti
In evidenza