29 novembre 2002 – Al centro dei lavori del Consiglio Provinciale in programma lunedì 2 dicembre 2002 l’approvazione del “Regolamento del Consiglio degli stranieri della Provincia di Firenze”. E’ previsto un dibattito e l’approvazione definitiva del testo preparato dal Presidente del Consiglio Provinciale Eugenio Scalise. In apertura di Consiglio anche una domanda di attualità del consigliere di AN Guido Sensi sulla perdita di liquami da alcune vasche del depuratore di Aschieto con immissioni di materiale in Arno.
Sarà successivamente discussa con l’assessore alla Pianificazione territoriale Luciana Cappelli la variante al PRGC del comune di Scandicci inerente la creazione di una zona produttiva speciale ad integrazione di funzioni in località Padule. Seguirà l’approvazione del “Regolamento per l’approvvigionamento di beni e servizi on-line” della Provincia di Firenze presentato dall’assessore al Bilancio Massimo Masi.
Tra le mozioni presentate quella dei Consiglieri della Casa delle Libertà Bevilacqua, Nistri, Corsinovi e del Consigliere di Rifondazione Comunista D’Amico sulla denuncia per molestie sessuali a danno di una dipendente della Provincia e sull’avvio del procedimento disciplinare nei confronti della medesima (per irregolarità amministrative progetti F.S.E.), presunte irregolarità nella gestione F.S.E.
Anyway e Equal Taskform. Una mozione, presentata dai consiglieri dei Comunisti italiani Pancani e Marconcini, è inerente la legge finanziaria e le cure termali. Sono all’ordine del giorno anche una mozione della Giunta provinciale sulla modificazione al Regolamento (CE) relativo alle norme di commercializzazione dell’olio di oliva ed una dei Consiglieri di Forza Italia Bertini e Bevilacqua sul contenimento dei danni provocati dai cinghiali alle colture agricole.