Sabato 2 novembre (22.15) Flavio Boltro 4et al Pinocchio Jazz
Halloween Party stasera all'Auditorium FLOG

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 ottobre 2002 07:07
Sabato 2 novembre (22.15) Flavio Boltro 4et al Pinocchio Jazz<BR>Halloween Party stasera all'Auditorium FLOG

Per l’inaugurazione della nona stagione del Pinocchio Jazz, dopo più di due anni d’assenza torna in Italia Flavio Boltro, con un progetto a suo nome presentando il nuovo repertorio di brani contenuti nel prossimo disco (ancora senza titolo), il secondo da "leader", in uscita per Blue Note a gennaio 2003.
Trombettista di fama mondiale da ormai più di 15 anni, ha accompagnato musicisti di grandissima levatura come Cedar Walton, Bob Berg, Don Cherry, ecc.
Ha partecipato a numerosi festival e tournèe in veste di side-man di FREDDIE HUBBARD e JIMMY COBB.

Ex componente del sestetto di MICHEL PETRUCCIANI, collabora stabilmente con Stefano Di Battista e Michel Portal.
In una intervista rilasciata a "Down Beat" (Novembre '98) WYNTON MARSALIS lo cita come uno dei migliori trombettisti del panorama jazzistico mondiale insieme a John Faddis, Terence Blanchard, Wallace Roney, Nicholas Payton, Marcus Printup, Roy Hargrove, Russel Gunn, Ryan Kisor, Tomonao Hara, Tom Harrell, Wendell Brunious e Leroy Jones.
Nel ‘99 ha inciso il primo album a suo nome per la storica Blue Note, dal titolo Road Runner, realizzato con la collaborazione di Eric Legnini, Pippo Matino, Stèphane Hutchard, Paco Sery, Stefano Di Battista, Louis Winsberg, Daniele Scannapieco, Nantha Kumar, Marcelo Giuliani.

C'è una scatenata POSSE di musicisti fuori di testa che imperversa impunemente sconvolgendo la platee di mezzo mondo con la loro energia bollente e contagiosa, che trasforma puntualmente tutti i loro concerti in grandi party adrenalici: giù il cappello signori, stiamo parlando dei mitici FISHBONE, mattatori dell'Halloween Party di giovedi 31 Ottobre all'Auditorium FLOG di Firenze.
Nati una ventina di anni fa a Los Angeles, hanno in breve stravolto ogni regola proponendo un inedito quanto spiazzante crossover che fonde funky e metal, soul e punk, hip hop e reggae in un unico, esaltante FISHBONE Style.
6 album, decine di singoli e centinaia di concerti alle spalle, i FISHBONE sono il vero contraltare black dei RED HOT CHILLI PEPPERS, con i quali hanno condiviso numerose esperienze e, come loro, si sono costruiti una fama inossidabile sul campo, a furia di strabilianti concerti live; chiunque li abbia visti da vivo sa bene che i ragazzi sono un vero e proprio tornado musicale a cui è impossibile resistere.
Nei loro dischi si trovano ospiti del calibro di GEORGE CLINTON, PRIMUS, PERRY FARRELL, GWEN STEFANI, FABOLOUS CADILLAC, H.R., BUSTA RHYMES (oltre ai RED HOT C.

P., naturalmente); sono stati tra gli headliner più ammirati del Lollapaloosa Festival e hanno diviso il palco con buona parte delle migliori bands in circolazione.
Potenti, spettacolari, funambolaci e dotati di una tecnica strumentale impressionante, i FISHBONE riescono a trasformare ogni esibizione in un eccitante rito collettivo di festa, allegria e divertimento.
HALLOWEEN, la notte più misteriosa dell'anno, è l'occasione perfetta per gustarseli e per rendere ancora più memorabile quest'appuntamento e quest'anno, per rendere ancora più memorabile il PARTY, in consolle si scatenerà un'accoppiata di DJs notevolissima: ARIEL e MAX DU RIU di Rock FM, spaziali ed acrobatici maghi della rockdance.
Come da tradizione per l'HALLOWEEN PARTY sono molto graditi TRAVESTIMENTI A TEMA (ovviamente in stile Horror/Splatter), con premi & sorprese per i costumi più creativi ed originali della lunga notte delle zucche…

Collegamenti
In evidenza