FIRENZE- Si è svolto ieri a Roma l’incontro tra l’amministratore delegato di Finmeccanica Pier Francesco Guarguaglini e gli assessori alle politiche del lavoro della Regione Toscana, del Comune di Firenze e della Provincia di Firenze (Paolo Benesperi, Marzia Monciatti e Davide Filippelli) sulla questione della Ote-Marconi di Firenze.
Finmeccanica ha confermato di essere interessata all’acquisto dell’azienda fiorentina leader nel settore delle telecomunicazioni (670 dipendenti, di cui 570 a Firenze e gli altri a Genova, Pisa e Roma), chiedendo che venga prorogato al 30 novembre prossimo il termine ultimo per l’acquisto.
Da parte di Finmeccanica è stato inoltre sottolineato che gli elementi essenziali in base alle quali si deciderà l’esito della trattativa riguardano la possibilità di reperire clienti anche sui mercati internazionali e la condizione che il prodotto sia vendibile in Italia. Infine, sono stati concordati ulteriori incontri per esaminare tutte le presenze di Finmeccanica in Toscana, a partire dalla Galileo, per la quale il gruppo italiano dell’aerospazio e della difesa ha riconfermato il proprio positivo impegno.