E' partita ieri mattina dalla City londinese la prima tappa del road-show nelle principali piazze finanziarie europee per la promozione degli investimenti esteri in Toscana.
Organizzato da Toscana Promozione, insieme ad Ice, nell'ambito dell'accordo di programma 2002 con la Regione Toscana, il road show si propone di informare i ìsite selection managersî sulla realtà imprenditoriale toscana, dai punti di forza ai vantaggi localizzativi.
All'iniziativa londinese partecipano, tra gli altri, il direttore Ice di Londra, il presidente della Camera di Commercio fiorentina Luca Mantellassi e il vicepresidente della provincia Piero Certosi.
Tra gli argomenti specifici trattati questa mattina nella Armourers Hall, tutte le opportunità e i settori di maggior sviluppo all'interno dall'area metropolitana di Firenze, Prato e Pistoia e quelle dell'area vasta Pisa-Livorno.
I seminari si rivolgono a un pubblico di interlocutori preferenziali e sono organizzati per coinvolgere anche gli enti locali e le associazioni di categoria con l'obiettivo di creare un'occasione di raccordo tra le realtà territoriali, interessate alla promozione degli investimenti esteri diretti in Toscana.
A questo primo appuntamento londinese partecipano infatti anche Promofirenze e l'area Vasta Pisa Livorno.
Il road show proseguirà il 20 novembre a Bruxelles, il 12 dicembre ad Amsterdam e il 6 febbraio a Parigi.
giovedì, 21 novembre 2024 - 12:48