Il progetto pilota relativo al Marketing territoriale del Mugello e della Montagna fiorentina, che ha già individuato un centinaio di opportunità d'investimento, verrà esteso all'area vasta "Firenze-Prato-Pistoia".
A questo proposito, la Camera di Commercio sta predisponendo la georeferenziazione delle strutture della provincia di Firenze vocate ad insediamenti industriali, per il settore terziario e turismo. L'iniziativa interesserà, presto, anche le province di Prato e di Pistoia grazie ad un accordo tra le rispettive Camere di Commercio, le Amministrazioni locali e Promofirenze.
Attrarre investitori nelle aree interessate dipenderà dalla validità e concretezza delle opportunità pubblicizzate e promosse sul mercato nazionale ed internazionale degli investimenti.
E' quindi utile e necessario che chiunque (amministratori locali, proprietari, imprenditori, comuni cittadini) sia a conoscenza o abbia la disponibilità di strutture allocative di una certa consistenza (fabbricati in disuso, agglomerati abitativi abbandonati, aree attrezzate, aree dismesse, ecc.) con destinazioni produttiva o turistica, o riconvertibili a tali destinazioni, contatti l'Ufficio studi della Camera (tel. 055 2795 .545 / .269 /.559 - fax 055 2795346 - e-mail silva.molinas@fi,camcom.it).