"Carta moneta" da spendere in 12 esercizi commerciali. L'idea è del centro commerciale naturale Le Torri a Cintoia, il primo nato in città col contributo del Comune di Firenze, in attuazione alla Legge Bersani. L'iniziativa è stata presentati ieri in Palazzo Vecchio dall'assessore alle attività produttive Francesco Colonna, dal city-manager di Confesercenti Valerio Brogelli e dalla presidente del centro commerciale, che è anche la presidente di Confesercenti del Quartiere 4, Sonia Innocenti.
"Il centro commerciale naturale Le Torri a Cintoia - ha sottolineato l'assessore Colonna - si è distinto, non solo perché è stato il primo a prendere vita, ma perché ha già messo in piedi iniziative interessanti, cui si aggiunge questa che va nell'ottica di far connotare il centro come un'unica entità". Lo strumento commerciale di cui gli operatori del centro commerciale naturale si sono voluti dotare è una sorta di valuta interna rilasciata ai consumatori sotto forma di buoni acquisto.
"Ogni esercizio - ha spiegato Sonia Innocenti - decide di praticare uno sconto su una determinata merceologia, che si tramuta in buoni acquisto, anche cumulabili, spendibili in tutti i negozi aderenti, tranne quello che lo ha rilasciato". I buoni-acquisto cesseranno il loro valore il 31 dicembre di quest'anno. I 12 esercizi che fanno parte del centro commerciale naturale Le Torri a Cintoia sono: alimentari "La bottega di nonno Paolo", bar "Il cuoco", bar "Red Fox", Circolo Arci "Le Torri", edicola "Il punto", estetica "Stefania", farmacia "Il Pegna", gelateria "Ice dream", gioielleria "Nicolosi", ortofrutta "Fallani", parrucchiere "Aurelio", profumeria "Bulli e pupe".
Accanto a questa iniziativa è stata presentata anche la festa di Hallowen, organizzata in collaborazione con la scuola media Barsanti, in programma il pomeriggio di sabato 26 ottobre. Sono previsti giochi, un corteo per le strade, uno spettacolo teatrale e il concorso per la migliore zucca-