Un nuovo pezzo di città sta prendendo forma fra la Casella e San Bartolo: una torre albergo, un cinema multisala, un centro commerciale, residenze private, un grande villaggio dello sport. E' il frutto del Piano di Recupero Urbano (Pru), uno strumento urbanistico innovativo basato sulla collaborazione fra l'iniziativa privata e gli enti pubblici territoriali. Questa consistente realizzazione ha già suscitato vivaci discussioni politiche e programmatiche e, man mano che i lavori procedono, si rende sempre più necessario fornire ai cittadini una completa ed esauriente informazione.
Proprio per questo il consorzio di imprese operative nel PRU ha deciso di finanziare uno sportello informativo, supportato da una documentazione cartografica e informatica, in grado di spiegare anche i più piccoli dettagli dei diversi progetti, pubblici e privati. Per garantire la serietà e la correttezza professionale dell'iniziativa, che diventa operativa con l'inizio del mese di ottobre, è stato lo stesso Quartiere 4 a procedere alla selezione degli architetti incaricati di svolgere questo delicato servizio.
Nella prospettiva del quartiere questa operazione si inserisce in una sempre più articolata comunicazione con i cittadini sui progetti urbanistici di interesse locale.(mr)