"Siamo andati in Canada perché rappresenta una delle realtà economiche più avanzate del mondo, ma anche perché il Canada è il paese più europeo del Nordamerica ed è in grado di apprezzare l'offerta della Toscana".
Così ha commentato ieri l'assessore regionale alle attività produttive Ambrogio Brenna, di ritorno dalla missione in Canada organizzata dall'Agenzia di promozione economica della Toscana, in collaborazione con la Camera di
Commercio Italiana a Toronto, in occasione dell'inaugurazione della mostra "Viva Italia" (Toronto e Ottawa fino al 1 ottobre).
L'iniziativa è servita a presentare ad un pubblico di imprenditori la "Marca Toscana" e le nuove opportunità di investimento nella nostra regione.
I settori tradizionali, ma anche quelli più innovativi come l'alta tecnologia, sono stati i temi al centro di un Seminario dove l'Assessore Brenna ha tenuto a spiegare in cosa consista la specificità della Toscana "una terra d'arte, di cultura e buon vivere ma anche - ha aggiunto - di imprenditorialità diffusa con un ampio panorama di nuove offerte e forme di sviluppo nel settore del turismo e agroalimentare".
E' stato dato invece a un funzionario dell'Agenzia di Promozione Economica della Toscana il compito di presentare nel dettaglio la struttura dell'Agenzia che, per la sua realtà, consente la creazione di sinergie tra diversi settori ed è in grado di rispondere a tutte le domande che sorgono quando si individua la convenienza di un investimento.
L'incontro si è concluso con una cena rigorosamente toscana realizzata da quattro chef che l'Agenzia ha portato appositamente a Toronto.