Magliette e calzoncini di vari colori , scarpe e palloni. Un vero e proprio abbigliamento da calcio per la squadra "Scarcerarci" composta dai detenuti della Casa circondariale Mario Gozzini meglio conosciuta come Solliccianino. Da oggi la squadra non scenderà più in campo con mute di fortuna, ma con magliette, pantaloncini e scarpe ad hoc. L'attrezzatura da calcetto (circa 10 completi e 30 paia di scarpe) è stata consegnata questa mattina presso il carcere dall'assessore all'immigrazione Marzia Monciatti e dal presidente del quartiere 4 Eros Cruccolini.
"Era tanto - ha sottolineato l'assessore Monciatti - che attraverso il consiglio comunale era giunta questa richiesta da parte delle persone detenute nel carcere. E il fatto che finalmente grazie alla collaborazione e alla generosità di alcuni soggetti l'attrezzatura per fare attività sportive sia disponibile è un bel traguardo raggiunto". Quest'anno la squadra dopo i successi dell'anno scorso giocherà il campionato di eccellenza e anche per questo i giocatori desideravano un abbigliamento adeguato e omogeneo.
Il materiale sportivo è stato fornito dalla Comunità di San Michele, dall'Unione sportiva Audace Legnaia, dalla polisportiva Isolotto e dai Rossi del calcio storico. "E' un esempio di solidarietà, - ha aggiunto il presidente del quartiere 4 Eros Cruccolini- e di applicazione del concetto di sviluppo di comunità e di condivisione".