La partita è finita 0-0 e il trofeo Global card l'ha vinto la Florentia perché la Lucchese glielo ha regalato come buon auspicio.
"Un incontro positivo con le forze imprenditoriali della città che hanno già manifestato disponibilità per una soluzione". Lo affermano gli assessori alle politiche del lavoro Marzia Monciatti e allo sport Eugenio Giani al termine dell'incontro di stamani con i rappresentanti delle categorie economiche, dei sindacati e di vari enti e aziende partecipate della città, sul problema del ricollocamento lavorativo dei dipendenti della ex Fiorentina.
All'incontro, che si è svolto in Palazzo Vecchio, oltre agli assessori Monciatti e Giani, hanno partecipato rappresentanti di Assindustria, Confesercenti, Confcommercio, Cgil, Cisl, Uil, Cna, LegaCoop Toscana, Unione Agricoltori, Mercafir, Aeroporto Spa, Fiorentinagas, Ataf Spa, Silfi, Publiacqua Spa, Quadrifoglio. "Come avevamo annunciato dopo l'incontro con una rappresentanza di dipendenti della ex Fiorentina lo scorso 9 agosto - hanno spiegato gli assessori Monciatti e Giani - stamani ci siamo seduti attorno a un tavolo con una gruppo di soggetti imprenditoriali e sindacali della città per cercare una soluzione più indolore possibile a questa vicenda che riguardava 22 lavoratori.
Alcuni sono già stati riassorbiti dalla nuova società. Ne restano altri per i quali abbiamo consegnato i curricula ai vari soggetti presenti all'incontro che hanno assicurato il loro interessamento". "Ci auguriamo - hanno concluso gli assessori Monciatti e Giani - che alla fine, dopo la felice soluzione della vicenda sportiva, si possa giungere anche a un pieno ricollocamento di tutto il personale della vecchia società".