FIRENZE- "Brutta sorpresa per il Social forum -annunciava stamani La Repubblica- Il prezzo della Fortezza raddoppia da 300 a 600.000 euro, visto che si aggiungono anche Palaffari e Palacongressi all'elenco degli spazi richiesti dall'organizzazione per accogliere i quindicimila partecipanti attesi a novembre per il meeting europeo di Firenze. Chi tirerà fuori i soldi per pagare Firenze Expo ancora non è chiaro".
Si terrà martedì 24 settembre l’incontro fra Regione Toscana e vertici di Firenze Expo per definire le modalità del contratto di affitto per le strutture espositive destinate ad ospitare, dal 6 al 10 novembre prossimi, il Social Forum europeo.
La decisione è stata presa oggi nel corso di un incontro al quale hanno partecipato l’assessore al turismo commercio e terme Susanna Cenni, il presidente di Firenze Expo Alberto Bianchi e l’amministratore delegato della società Pietro Marchini.
Insieme hanno convenuto che, in assenza del presidente Claudio Martini oggi a Birmingham, in Inghilterra, per una riunione del Partito socialista europeo, era preferibile rinviare ogni decisione ad un’altra data.