Al Festival delle Crete Senesi è il grande giorno della musica tangueira degli Aires Tango arricchita dalla partecipazione di Beppe Servillo, voce degli Avion Travel. Giovedì 29 agosto, alle ore 21,00, nel Parco della Gora di Monteroni d¹Arbia, le luci del palcoscenico saranno tutte per le melodie e gli spunti jazzistici per quella che si preannuncia come una delle collaborazioni più entusiasmanti di questa estate musicale. La musica degli Aires Tango rispecchia fedelmente i tratti della melodia tangueira e jazzistica.
Il risultato è una sorta di ³Tango trattato², dalle caratteristiche spiccatamente latine per le melodie ed i ritmi che lo animano, ma meno vincolato dai canoni del Tango tradizionale e perciò terreno fertile per un¹improvvisazione d¹ispirazione jazz; in questo modo gli Aires tango giungono a una musica di notevole libertà espressiva e di grande fascino.
Ispirandosi alle proprie radici musicali e fondendole con le modalità espressive tipiche del jazz creano un terreno musicale nuovo, facendo esplicito riferimento alla musica del grande Astor Piazzolla ed arrivano a esibire un repertorio di musica originale in progressiva evoluzione, sia per la natura improvvisativa sia per il continuo ricambio del materiale musicale.
Quello tra gli Aires Tango e Peppe Servillo, è un incontro nato all¹insegna del puro piacere di percorrere insieme nuove strade artistiche.
Servillo collaborò al terzo album degli AIRES per il quale scrisse e cantò il testo di "L'amico di Cordoba" ed ora la collaborazione si è estesa ad un nuovo album. Musica affascinante, interessante, per chi ancora apprezza l'originalità nella musica e l¹aspetto romantico e passionale. Servillo aggiunge un tocco di particolare raffinatezza al concerto.
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà sempre a Monteroni d¹Arbia nella discoteca Il Bombo, loc. San Giusto, 199.