Re Time

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 agosto 2002 12:50
Re Time

Che cos'è Re Time?
È un corso gratuito finalizzato alla formazione di tecnici qualificati per il restauro, la manutenzione e la salvaguardia di orologi meccanici antichi.
È rivolto a:
donne inoccupate o disoccupate di lunga durata
donne diplomate in cerca di primo impiego
donne che aspirano a rientrare nel mondo del lavoro
Titolo richiesto: Diploma di scuola media inferiore.
Il corso è gratuito perché finanziato dal Fondo Sociale Europeo. Prevede un intervento formativo di 600 ore di lezioni ed esercitazioni pratiche in laboratorio e 100 ore di stage presso istituzioni ed aziende qualificate (Galleria d'Arte Moderna di Palazzo Pitti - Istituto e Museo di Storia della Scienza - Associazione Toscana Orologiai).
Il corso è dedicato a 10 donne europee.

Nel caso in cui le domande fossero superiori ai posti disponibili verrà effettuata una selezione sulla base del curriculum e di un colloquio motivazionale.
Dove? Ai Laboratori di micromeccanica ed aule didattiche dell'ITI-IPIA "Leonardo da Vinci" Via del Terzolle, 91 - Firenze.
Informazioni:
055.412096
055.4379541
(Chiedere della Segreteria di Presidenza: Sig.ra Simoni).
Iscrizioni: Dal 2 settembre al 30 settembre presso: ITI-IPIA "Leonardo da Vinci", Via del Terzolle, 91 - Firenze.
Partner: ITI-IPIA "Leonardo da Vinci" - Via del Terzolle, 91 - Firenze (Capofila); IAL Toscana - Via del Ponte di Mezzo, 56; Associazione Culturale Mosaico - Via Locatelli, 35 .
IL CORSO È FINANZIATO DAL FONDO SOCIALE EUROPEO BANDO MULTIMISURA OBIETTIVO 3 PROVINCIA DI FIRENZE DETERMINAZIONE n.4028 del 22/01/2002.

In evidenza