L’interprete del repertorio barocco più acclamata del momento, Gloria Banditelli, in uno straordinario recital dedicato alle composizioni sacre dei grandi compositori del ‘600-‘700. Gloria Banditelli sarà accompagnata da due note interpreti di questo repertorio, Bettina Hoffman (viola da gamba) e Miranda Aureli (clavicembalo) per una serata all’insegna del belcanto. La voce della Banditelli è stata protagonista di prestigiose stagioni come quella del Teatro alla Scala o del San Carlo di Napoli.
Gloria Banditelli si è diplomata in canto al Conservatorio di Perugia e nel 1979 ha vinto il concorso del Teatro Sperimentale di Spoleto. Raffinata interprete della musica vocale del Seicento e del Settecento, si è esibita nei maggiori teatri italiani ed europei sotto la direzione di maestri quali Riccardo Chailly, René Clemencic, Riccardo Muti, Vladimir Delman, Zubin Mehta. Tra le opere interpretate ricordiamo Le nozze di Figaro, Le nozze di Teti e Peleo, Lucrezia Borgia, Linda di Chamounix, Dido and Aeneas, La fiaba dello zar Saltan.
Ha cantato nel Ritorno di Ulisse in patria diretto da Trevor Pinnock al Festival Monteverdi di Cremona e nell’Orfeo di Monteverdi andato in scena a Madrid con la regia di Gilbert Deflo e la direzione musicale di Jordi Savall. Incide per le etichette discografiche Harmonia Mundi, Nuova Era, Fonit Cetra, Tactus, Bongiovanni.
Prevendite: presso gli sportelli del Monte dei Paschi di Siena.