FIRENZE- Avranno tempo sino al 30 settembre le istituzioni culturali interessate a richiedere l’inserimento nella tabella regionale ai fini dell’assegnazione dei contributi regionali. La domanda potrà essere effettuata da tutte le istituzioni che abbiano sede in Toscana, svolgano prevalentemente la loro attività nel territorio regionale e che siano in possesso dei requisiti previsti dalla legge regionale numero 12 del 1998: le istituzioni, per esempio, non devono avere finalità di lucro, svolgere e fornire servizi di accertato e rilevante valore culturale collegati all’atitvità di ricerca ed al patrimonio documentario, disporre di un rilevante patrimonio museale o documentario.
Le modalità per la presentazione delle domande sono state pubblicate nel Bollettino ufficiale della Regione Toscana del 17 luglio 2002, numero 29, parte terza. Le domande dovranno essere indirizzate a Regione Toscana – giunta regionale, dipartimento delle Politiche formative e dei beni culturali, servizio Biblioteche, musei, attività culturali, via Farini 8, 50121 Firenze.